La Juventus guarda al mercato di gennaio per rinforzi importanti, pista in prestito dal Manchester City da seguire con attenzione.
E’ una Juventus da scudetto, almeno stando a quello che hanno detto i risultati in questa prima fase di campionato. I bianconeri, reduci da stagioni difficili e dall’ultima vissuta tra tantissimi problemi in campo e fuori, tornano a credere nella possibilità di vincere il titolo e guardano al futuro con grande fiducia.
Massimiliano Allegri, finora, ha fatto da pompiere, richiamando tutto l’ambiente a concentrarsi sull’obiettivo minimo e fondamentale, quello di entrare tra le prime quattro in campionato per tornare in Champions League. Ma si può davvero pensare a qualcosa di più.
Se dal punto di vista della spettacolarità del gioco la squadra continua a non rubare l’occhio, è innegabile come si stia rivedendo qualcosa di importante in termini di intensità, cattiveria agonistica, compattezza. E il valore assoluto dei giocatori incoraggia a pensare in grande. Certo, occorrerà mantenere una continuità di rendimento per tutte e 38 le giornate di campionato.
Il fatto di non sprecare energie nelle coppe europee potrà essere d’aiuto, ma la squadra dovrà dimostrare di saper stare sempre sul pezzo, anche perché la concorrenza è agguerrita e non mollerà niente. Per prevalere alla lunga nel duello a distanza con Inter e Milan, serviranno anche alternative da reperire sul mercato. Le difficoltà in qualche reparto ci sono e sono piuttosto evidenti, è lì che Giuntoli dovrà intervenire per sostanziare le ambizioni dell’ambiente.
Si guarda, inevitabilmente, alla situazione a centrocampo, dove le assenze di Pogba e Fagioli hanno ridotto quasi all’osso, al momento, le rotazioni. Allegri attende rinforzi e uno di questi potrebbe arrivare dal Manchester City a condizioni assai favorevoli.
Si tratta di Kalvin Phillips, un nome circolato spesso in queste settimane. Il 27enne, nella squadra di Guardiola, sta trovando pochissimo spazio in termini di presenze e minutaggio e vorrebbe andare a giocare altrove. La pista potrebbe farsi concreta e realizzabile per la Juventus, stando a quanto riportato da Marco Guidi, firma della ‘Gazzetta dello Sport’, su ‘Tv Play’.
Ecco le sue dichiarazioni: “Vista la situazione economica e finanziaria, la Juventus sta valutando molte opzioni in prestito. Tanti calciatori nel mirino, per Phillips il City potrebbe aprire a questa soluzione”. Un colpo che potrebbe far crescere le quotazioni dei bianconeri.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…