Una e-bike capace di un’autonomia da record (o quasi) e che ti porta in giro sia in città che fuoriporta? Esiste davvero e la vogliono tutti. È una delle migliori in circolazione per rapporto qualità-prezzo
Il boom registrato nel post pandemia è stato importante, al punto che la diffusione di questi mezzi ha raggiunto punti apicali in Italia e non solo. Le e-bike hanno preso piede senza troppi indugi, complici gli ecoincentivi e i contributi statali che hanno aiutato (e anche molto) la vendita di veicoli a dir poco green e a zero emissioni.
E in un mondo che viaggia sempre più verso l’elettrico e il minor impatto ambientale possibile, avere una e-bike può essere un asso nella manica importante per tanti italiani.
Soprattutto per chi ha la possibilità e la fortuna di trasformare la propria bicicletta a pedalata assistita in un vero e proprio mezzo da commuter. E dunque, non solo affrontare qualche passeggiata fuoriporta nel weekend, ma di essere efficace e pratica anche tutti i giorni per andare a scuola o in ufficio. Spesso, però, bisogna fare una scelta in negozio: o l’una o l’altra, a meno che non si vogliano spendere cifre folli.
Eppure, esiste una e-bike ideale per chi cerca una due ruote tuttofare e dalla lunga autonomia. Si tratta della Dakota Plus di Urban Biker, una delle biciclette elettriche più richieste attualmente sul mercato. Con uno spirito decisamente votato all’outdoor, questa bici è ideata per chi ama trascorrere molte ore in sella alla propria creatura. E non preoccupatevi dell’autonomia: in modalità ECO, la sua batteria Samsung da 17500 mAh è capace di garantire oltre 160 chilometri ‘con un pieno di elettricità’.
Numeri impressionanti, che si abbinano ad una coppia di 90 Nm che il motore UBK MID sa regalare anche sui percorsi più impervi. Insomma, occhi aperti su questa Dakota Plus, con Urban Biker che l’ha dotata di cinque diverse riding mode per impostare l’ausilio ed il consumo della batteria.
I freni a disco sono idraulici, mentre il cambio è uno Shimano Altus a 9 velocità. E la forcella? Di livello come la Suntour Xcm, con copertoni da 29 pollici che vi aiuteranno a svicolare su qualsiasi tipo di superficie: dall’asfalto del casa-lavoro, allo sterrato della gita fuoriporta. Su Decathlon è attualmente acquistabile al prezzo di 2.699 euro.
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…