Ferrari+inorgoglisce+gli+italiani%3A+il+nuovo+primato+%C3%A8+da+sogno%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+da+esserne+fieri
bicizenit
/2023/11/16/ferrari-inorgoglisce-gli-italiani-il-nuovo-primato-e-da-sogno-ce-da-esserne-fieri/amp/
News

Ferrari inorgoglisce gli italiani: il nuovo primato è da sogno, c’è da esserne fieri

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari ha preso una decisione che non può che far altro che inorgoglire i fan. Andiamo a vedere che sta accadendo.

In casa Ferrari si sta per chiudere un 2023 trionfale sotto il profilo del prodotto, anche se lo è stato molto meno per ciò che riguarda il motorsport. In F1 le cose sono andate male, con una sola vittoria conquistata, ed il bilancio è stato salvato dalla strepitosa vittoria alla 24 ore di Le Mans ottenuta dalla 499P di classe Hypercar.

Ferrari, la decisione è ufficiale – Bicizen.it

Si è trattato di un trionfo che ha il sapore dell’impresa, di un obiettivo raggiunto che sembrava impossibile da poter conseguire subito. A ciò fa eco la grande crescita sotto il profilo delle vendite, che sono a dir poco irrefrenabili.

Le azioni sono ai massimi storici a livello di prezzi, con il 2024 che vedrà nascere tante nuove vetture. La Ferrari, dunque, è in grande forma, e ci sono dei progetti di grande successo in cantiere. Nel frattempo, è stata presa anche una decisione che riempie di orgoglio tutti i fan, che mette al primo posto la salute e l’assistenza.

Ferrari, ecco la decisione che è stata presa

Per la Ferrari è un momento d’oro dal punto di vista del settore prodotto, ed ora è in programma l’assunzione di ben 250 nuovi dipendenti. Tutto ciò dovrebbe andare a buon fine entro la fine del primo semestre del prossimo anno, ma non è affatto finita qui. Il nuovo piano di azionariato prevede il rinnovo dell’accordo per il premio di competitività, rafforzando anche quella che è la Formula Benessere, ed il tutto rende bene l’idea di quanto questa azienda sia in gran forma.

L’obiettivo è quello di aumentare il piano welfare dei lavoratori e di andare a sostegno della genitorialità. Da più di vent’anni, infatti, la Ferrari tutela la salute dei dipendenti e dei loro familiari, tramite questo programma che, a partire dal 2024, sarà ancora più accessibile. La Casa di Maranello ha annunciato che tutti i suoi dipendenti potranno prendere parte, su base volontaria, ad un check-up annuale gratuito, comprensivo anche di esami clinici e di visite più specialistiche.

Ferrari, l’ingresso della fabbrica a Maranello (Ansa) – Bicizen.it

Secondo le indiscrezioni, essi si svolgeranno nei nuovi ambulatori che stanno per essere inaugurati, che la Rossa ha deciso di aprire presso la propria sede di Maranello. Inoltre, si è pensato anche al progetto Formula Benessere Junior, ovvero quello dedicato ai più piccoli, ovvero ai figli o ai parenti più piccoli dei dipendenti, che riguarderà chi è compreso tra i 5 ed i 15 anni di età.

Secondo quanto emerso, tale forbice presto si allargherà tra i 4 ed i 18 anni di età, in modo da poter fornire aiuto ed assistenza proprio a tutti i più giovani. C’è da dire che la casa di Maranello, quando c’è di mezzo la salute e l’assistenza verso il prossimo, non ha proprio rivali. Anche in caso di calamità naturali, come terremoti ed alluvioni, è sempre in prima linea per versare fondi e dare vita ad iniziative benefiche come accaduto lo scorso maggio in occasione dell’alluvione in Emilia Romagna.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

10 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago