Nilox%2C+monopattino+fuoristrada+per+la+giungla+urbana%3A+tutto+a+norma+ma+la+convenienza+%C3%A8+%26%238220%3Billegale%26%238221%3B
bicizenit
/2023/11/19/nilox-monopattino-fuoristrada-per-la-giungla-urbana-tutto-a-norma-ma-la-convenienza-e-illegale/amp/
Categories: News

Nilox, monopattino fuoristrada per la giungla urbana: tutto a norma ma la convenienza è “illegale”

Published by
Noemi Aloisi

Questo nuovo monopattino firmato Nilo è sicuramente un successo annunciato: un mezzo conveniente e un grande successo all’EICMA 2023 che non si può perdere.

Il nuovo Nilox è stato presentato all’EICMA 2023, nel quartiere di Fiera Milano a Rho, all’evento l’azienda ha esposto tutte le sue novità tra cui il nuovo monopattino elettrico. Sono state presentate anche le nuove linee di e-bike oltre alla gamma di power station e ai pannelli solari.

Una novità enorme! (Canva) – Bicizen.it

Sono molti infatti i viaggiatori che hanno beneficiato dei pannelli, soprattutto gli amanti dell’outdoor. Sono state presentate anche l’action CAM oltre che la nuova linea dedicata all’home fitness. Dunque all’azienda non mancavano prodotti interessanti da mostrare, tuttavia questo monopattino non è passato di certo inosservato, vediamo le sue caratteristiche.

Nuovo monopattino elettrico, è già un successo

Il nuovo monopattino Nilox è stato ideato anche per percorrere i tragitti su strade accidentate, il modello rispetta tutte le novità introdotte dal codice della strada, si tratta di un mezzo che presenta degli pneumatici fat da 10 pollici tassellati tubeless. La forcella ammortizzata, garantisce un’ottima stabilità, gli urti infatti vengono contrastati ed il comfort è assicurato durante la guida. Il viaggio sarà piacevole e semplice, sia sull’asfalto che sulla ghiaia, che sulle strade accidentate.

Nilox, la grande novità (nilox.com)- bicizen.it

Il monopattino, è stato infatti ideato proprio per essere versatile ed essere adatto a più tipologie di terreno. Il motore è da 350 W, con una batteria da 36 V 10 Ah, l’autonomia dovrebbe essere intorno ai 30/40 km e per ricaricarlo ci vorranno 7 ore. Nel parafango è presente la porta targa e gli integratori di direzione sono già stati integrati sulle manopole, per quanto riguarda i freni a disco, si trovano su entrambe le ruote. Il mezzo dunque rispetta le nuove norme recentemente introdotte dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Il veicolo gode di un sistema di antifurto che si può ottenere scaricando l’applicazione con il proprio cellulare, sarà possibile bloccare il monopattino con un click, questo rappresenta un’ulteriore sicurezza.

Chiaramente il mezzo è dotato di un display che permette di visualizzare e modificare la velocità e le modalità di guida del monopattino, è possibile inoltre monitorare il livello di batteria. Il peso è di circa 18 kg ed è stato prodotto in tre diverse colorazioni Lizard, Ant e Viper. Il nuovo Nilox dunque è un ottimo investimento, per chi fosse interessato è già disponibile, è possibile acquistarlo sia al negozio che online. Il prezzo è nella media e anche abbastanza economico, infatti potrà essere vostro con soli 600 €, viste le ottime prestazioni si tratta di un affare.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

3 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

6 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

12 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

14 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago