Tifosi+Ferrari+super+felici%2C+torner%C3%A0+a+correre
bicizenit
/2023/12/02/tifosi-ferrari-super-felici-tornera-a-correre/amp/
Sport

Tifosi Ferrari super felici, tornerà a correre

Published by
Angelo Papi

Il pilota non ha mai attaccato del tutto il casco al chiodo e la sua passione per le corse è sempre altissima, come ai tempi della Ferrari

A 42 anni ci sarà ancora l’occasione di togliersi delle soddisfazioni. I tifosi di Maranello non lo hanno mai dimenticato e, anche senza aver vinto il Mondiale, resta uno dei piloti con maggiore appeal sul pubblico.

Clamorosa novità per l’ex pilota Ferrari (Ansa) – Bicizen.it

La sua carriera in Ferrari è stata lunghissima e un pizzico sfortunata. Felipe Massa rimane nella storia del Cavallino Rampante come il terzo pilota di sempre per numero di stagioni (8 consecutive) e Gran Premi disputati (139) alla guida di  una Rossa in Formula 1. Dal 2006 al 2013 Massa ha collezionato 11 vittorie, 16 pole position e 41 podi. Purtroppo gli è sempre sfuggito il sogno di vincere il titolo mondiale anche se, nel 2008, sente di essere stato defraudato.

La battaglia legale del pilota brasiliano è nota da tempo ed è stata portata avanti in questi mesi dai suoi avvocati. Massa vuole riprendersi il titolo vinto da Hamilton, visto che il Singapore-Gate, come è stato ribattezzato dallo stesso Ecclestone (patron del Circus in quegli anni) avrebbe dovuto prevedere l’annullamento della gara asiatica nella quale Lewis conquistò punti decisivi per la classifica.

Felipe ha lottato fino all’ultima curva del Gran Premio del Brasile contro Hamilton, vincitore grazie al sorpasso su Timo Glock a pochi metri dal traguardo. Una serie di circostanze che sono andate tutte contro il brasiliano e lo hanno privato della gioia più grande della carriera. Una carriera che sembra essere infinita, visto che a 42 anni è ancora in pista a dire la sua.

Felipe Massa torna in pista: l’annuncio ufficiale

Felipe Massa ha deciso di sposare un nuovo progetto in vista della prossima stagione. Dopo la Formula 1 e la Formula E per il brasiliano è tempo di IMSA SportsCar Championship, categoria nella quale lo vedremo impegnato nei prossimi mesi (a gennaio).

Massa di nuovo in pista (Ansa) – Bicizen.it

Massa sarà infatti al via della famosissima 24h di Daytona, con il team Riley, a bordo della Oreca 07-Gibson schierata in Classe LMP2. Il classe 1981 aveva già avuto modo di provare la vettura e ora è arrivata anche l’ufficialità dell’accordo tra le parti. Con lui ci saranno anche Gar Robinson, Felipe Fraga e Josh Burdon, ovvero i tre piloti che rappresenteranno il team per tutta la stagione 2024.

Come riportato da Motorsport.com, Massa ha commentato in modo entusiastico l’accordo: “Ho sempre voluto correre una di queste gare nella mia carriera e finalmente lo farò nella 24 Ore di Daytona”. Dopo i ringraziamenti di rito al team e ai suoi compagni ora non resta che vedere Massa con la visiera abbassata e con la consueta voglia di vincere.

Angelo Papi

Recent Posts

Storie di runner, corsa ed emozioni: i libri che lo raccontano meglio

La corsa non è soltanto un gesto atletico, ma un’esperienza profondamente umana. Chi corre sa…

2 ore ago

Mercedes-Benz svela il futuro: nel 2028 arriva l’erede della Classe A, un crossover tra Suv e minivan

La Mercedes-Benz Classe A del 2028 sarà un crossover, combinando il meglio di un SUV…

7 giorni ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

7 giorni ago

Bruce Willis e l’amore per le Harley Davidson: un modello che è rimasto nella leggenda

Bruce Willis è tra i più grandi attori di sempre e con la sua Harley…

7 giorni ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

7 giorni ago

Pronta la rivoluzione per le eBike: le potranno guidare solo i maggiorenni

Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…

7 giorni ago