Oggi è Natale e forse c’è ancora qualche ritardatario che deve fare i regali. Vi sveliamo perché regalare una bici è una scelta azzeccatissima.
Alcuni pensano che il freddo non si sposi bene con la pedalata, invece chi fa questo sport sa come possa essere uno scenario migliore ancora di quello estivo. Ci sono diversi motivi per cui scegliere un regalo del genere può portare solo dei vantaggi.
Il ciclismo sicuramente è uno sport nobile che fa bene alla salute. La bici poi è un mezzo di trasporto comodo, a costo ed emissioni zero oltre che salutare appunto. Arrivati ai giorni nostri poi esistono tipologie di due ruote in grado di assecondare ogni tipo di esigenza e ogni fascia d’età.
L’esplosione dell’e-bike poi ha reso il viaggiare su due ruote anche decisamente più inclusivo, rendendo possibile muoversi su due ruote anche a chi magari ha qualche difficoltà fisica. La pedalata assistita infatti ha permesso a molti di salire in sella. Tutti motivi per cui la bici scala sempre di più le classifiche delle vendite.
Ora però vogliamo scendere nel concreto dei motivi per regalare una bici a Natale alle persone alle quali vogliamo bene. Per prima cosa, come già specificato, andare in bici fa bene alla salute. Ci permette di bruciare calorie e ci aiuta a tonificare il nostro corpo, aiutando il nostro sistema cardiovascolare.
Secondo aspetto da analizzare è legato al fatto che sicuramente la bici è a emissioni zero. Ogni volta che andiamo sulla nostra fidata due ruote evitiamo di inquinare l’aria contribuendo al disastro atmosferico che stiamo portando avanti ormai da decenni. Inoltre andare in bici permette anche di risparmiare soldi, visto che non costa nulla pedalare, non c’è da mettere carburante e dunque da fare rifornimento.
Anche se si tratta di uno sport individuale andare in bici può far nascere delle amicizie. Chi pratica questa attività si ferma sempre negli stessi ritrovi dove si può dialogare e scambiarsi pareri sulle gomme da montare o raccontarsi record raggiunti. Non possiamo che specificare che andare in bici ci rende felici, visto che fare sport all’aria aperta aumenta la produzione di endorfina e seretonina una mano dal cielo per il nostro fisico e per il nostro stato mentale.
Risulta dunque difficile pensare di poter scegliere un regalo migliore di una bicicletta per questo Natale. Se siete ancora in tempo approfittatene.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…