Mercedes%2C+in+arrivo+in+Italia+un+nuovo+bolide%3A+il+prezzo+fa+brillare+gli+occhi
bicizenit
/2024/01/18/mercedes-in-arrivo-in-italia-un-nuovo-bolide-il-prezzo-fa-brillare-gli-occhi/amp/
News

Mercedes, in arrivo in Italia un nuovo bolide: il prezzo fa brillare gli occhi

Published by
Christian Camberini

Mercedes stupisce sempre tutti quanti con i suoi veicoli straordinari ed estremamente particolari. L’ultimo ne è l’ennesima prova.

La Mercedes è in grado di stupire sempre e comunque i tantissimi compratori che sono legati a questo fenomenale brand produttore di veicoli a quattro ruote. Il successo dell’azienda di cui vi stiamo parlando, del resto, non è affatto banale.

Mercedes (bicizen.it)

Potremmo parlare per ore e ore di quel che il marchio tedesco, ormai colosso dell’automotive, è riuscito a conquistare nell’intero arco della sua storia. Detto questo, il successo richiede altro successo, ed è proprio la ragione che ha portato questo marchio a realizzare un veicolo molto speciale, disponibile già a partire da questo gennaio.

Non parliamo di uno di quei bolidi tanto belli quanto performanti, non la classica Mercedes sotto questo punto di vista. Proprio per questo motivo, approfondiremo il veicolo di cui vi stiamo parlando nel miglior modo possibile.

Mercedes, questo veicolo sorprende: caratteristiche e prezzo

Il mezzo di cui vi stiamo parlando è un veicolo commerciale molto speciale. Parliamo della Mercedes eSprinter, modello che spicca all’interno del segmento dei furgoni interamente elettrici. Sarà disponibile anche all’interno del mercato italiano; si distingue per la sua straordinaria versatilità. Tre le batterie a disposizione: una da 56, un’altra da 81 e l’ultima da 113 kWh. Questa variazione permette ai papabili compratori di effettuare la migliore personalizzazione possibile del proprio veicolo. Il motore elettrico e le batterie ad alto voltaggio dell’eSprinter sono di sicuro l’asso di Mercedes in tal senso.

Mercedes eSprinter (bicizen.it – Mercedes)

Il motore può spingersi fino a un massimo di 204 cavalli. Le prestazioni sono di certo eccezionali, anche se l’impiego di tale mezzo non è assolutamente focalizzato nella velocità di punta. Da considerare anche l’utilizzo di celle di batteria in litio-ferro-fosfato. Da annotar anche l’introduzione del sistema di recupero automatico D Auto e dell’ECO Assist: quest’ultimo promuove uno stile di guida efficiente e confortevole. La ricarica, inoltre, si dimostra all’altezza delle aspettative. E’ possibile effettuarla sia in corrente alternata che in corrente continua.

La compatibilità con la rete Mercedes me Charge permette ai clienti di accedere a una delle più vaste reti di ricarica d’Europa. Il che facilita non poco la ricarica del veicolo, ma garantisce anche una maggiore gestione dei costi di spesa. Detto questo, passiamo al prezzo; in Italia è di 60.500 euro. Per averne uno dovrete sicuramente effettuare un investimento significativo e comprensibile se consideriamo la tecnologia, la versatilità e la sostenibilità racchiuse all’interno del nuovo Mercedes eSprinter. Gli ordini sono disponibili a partire dal 19 gennaio.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

8 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

19 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago