Primoz+Roglic%2C+chi+%C3%A8%3F+2024%2C+shop%2C+stipendio%2C+moglie
bicizenit
/2024/02/19/primoz-roglic-chi-e-2024-shop-stipendio-moglie/amp/
Sport

Primoz Roglic, chi è? 2024, shop, stipendio, moglie

Published by
Matteo Fantozzi

Primoz Roglic è uno dei ciclisti più famosi del momento in grado di guadagnare delle cifre davvero molto importanti. Andiamo a scoprire tutto su di lui.

Primoz Roglic, chi è? (ANSA) Bicizen.it

Personaggio dalla grande personalità è uno di quelli che non passano inosservati e che si fanno notare per via del loro talento.

Primoz Roglic, chi è?

Primoz Roglic è nato a Trbovlje il 29 ottobre del 1989 ed è un ciclista su strada che in passato ha lavorato anche nella disciplina dei salti con gli sci. Professionsita dal 2013 è specializzato in scalate e velocità.

L’anno scorso ha vinto il Giro d’Italia e per tre volte di fila, dal 2019 al 2021, si è aggiudicato la Vuelta a Espana senza però mai conquistare il Tour de France che gli permetterebbe di allargare il gruppo di sette di chi ha vinto tutti e tre i Grandi Giri.

Ha vinto anche una medaglia d’oro a Tokyo nel 2020 durante i Giochi Olimpici nella sezione cronometro. Così ancora in cronometro ha vinto l’argento tre anni prima ai Mondiali di Bergen 2017.

Sicuramente si tratta di un grande ciclista che non ha intenzione di fermarsi.

2024

Il 2024 di Primoz Roglic (ANSA) Bicizen.it

Il 2024 è iniziato col botto per il ciclista Primoz Roglic che ha firmato con la BORA-Hansgrohe riuscendo a conquistare risultati straordinari per ora soprattutto economici. Per lui il team ha strappato un contratto da 5.5 milioni di euro sottraendolo alla Jumbo Visma con la quale il ragazzo aveva vinto il Giro d’Italia lo scorso anno.

Si prospettano per lui altri grandi risultati per un futuro che stavolta è davvero in discesa.

Shop

Primoz Roglic, lo shop (ANSA) Bicizen.it

Non tutti sanno che si può trovare su internet lo shop di Primoz Roglic che basta cercare inserendo nella url il suo nome seguito da un .com internazionale. All’interno troviamo le splendide magliette della sua linea in diverse colorazioni e ci sono anche felpe per ogni gusto.

Ma non solo perché troviamo anche una replica della maglia rosa di Primoz, calendari, calzini, orologi, borracce, poster e tutto quello che può interessare ai fan del ciclista sloveno.

Insomma se volete un prodotto personalizzato a sua firma potete correre sul suo sito di e-commerce.

Stipendio

Primoz Roglic, lo stipendio (ANSA) Bicizen.it

Primoz Roglic ha uno stipendio da favola se guardiamo i parametri del mondo del ciclismo. È uno di quelli che guadagna di più in questo senso. Ha firmato a ottobre un contratto con la BORA-Hansgrohe e guadagnerà una cifra di 5.5 milioni di euro a stagione.

Davanti a lui nelle classifiche dei più pagati troviamo solo il connazionale sloveno Tadej Pogacar che è uno dei ciclisti più quotati degli ultimi anni.

Moglie

Primoz Roglic, chi è la moglie? (ANSA) Bicizen.it

La moglie di Primoz Roglic si chiama Lora Klinc e i due sono sposati dal 2021. Il ciclista ha anche due figli che ha chiamato Lev e Aleks. La donna gli è sempre stata molto vicino come quando si è messa in viaggio in camper con i figli sulle strade del Tour per non abbandonarlo.

Molto spesso la donna ha voluto raccontare anche lo stato di forma e la condizione psicologica del marito che invece è restio a parlare di fronte alle telecamere.

Sul come si sono conosciuti però c’è davvero poco da sapere perché entrambi sono molto riservati e non hanno mai voluto mescolare il mondo privato con quello pubblico.

Vedremo se nei prossimi anni riuscirà ancora una volta a raccogliere insieme al marito delle soddisfazioni professionali immense. Noi non abbiamo dubbio sul fatto che accadrà.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

8 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

11 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

1 giorno ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago