La+4%26%23215%3B4+retr%C3%B2+e+al+100%25+elettrica%3A+modello+da+urlo%2C+colpo+di+fulmine+immediato
bicizenit
/2024/02/20/la-4x4-retro-e-al-100-elettrica-modello-da-urlo-colpo-di-fulmine-immediato/amp/
News

La 4×4 retrò e al 100% elettrica: modello da urlo, colpo di fulmine immediato

Published by
Francesco Domenighini

Le auto elettriche sono il futuro, ma qualche azienda ha capito che si deve guardare al passato per avere successo sul mercato.

Per tanti anni le automobili sono state considerate tra i mezzi maggiormente inquinanti al mondo, con tante vetture che presentano ancora oggi emissioni di CO2 fuori controllo. Per questo motivo si sta provando a rinnovare quanto più possibile la mobilità, con una serie di innovazioni e di incentivi per l’acquisto di nuove auto.

Nuovo 4×4 elettrico in stile retrò (Canva – bicizen.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che l’elettrico al giorno d’oggi sia il futuro, tanto è vero che sempre più persone hanno deciso di acquistare questi veicoli a impatto zero. Naturalmente non mancano i problemi, siamo d’altronde solo agli albori di questa nuova mobilità, con i costi eccessivi e un’autonomia ridotta che devono essere modificate.

Un settore che in questi anni sta ottenendo grandi risultati è indubbiamente quello legato al vintage. Non sono solo le auto di un tempo ad avere successo, ma anche tutti quegli strumenti che una volta erano di uso comune e che sono andati via via perdendosi con il passare degli anni.

Lo sviluppo delle automobili non ha solo comportato uno straordinario cambiamento del motore e delle prestazioni delle auto, ma anche i design si sono completamente rinnovati. Ecco dunque come mai un’azienda americana ha deciso di guardare al futuro ispirandosi però al passato. La Olympian Motors infatti punta a diventare sempre più conosciuta in tutto il mondo e una nuova vettura è davvero incredibile.

Olympian Model 84: mai visto un pick-up simile

Stando negli USA, è normale come la Olympian abbia deciso di dare vita anche a dei pick-up, con questi che sono tra i modelli maggiormente apprezzati in tutta la nazione a stelle e strisce. L’enorme baule posteriore in Europa è prettamente sfruttato dalle aziende che devono portare ingenti quantità di materiale edile, mentre negli USA sono molto comuni anche tra i privati.

Olympian Model 84 (Olympian Press Media – bicizen.it)

Questo modello si rifà moltissimo al vecchio stile di un tempo delle automobili, tanto è vero che esistono anche delle berlina e dei coupé della Olympian che si basano proprio sul metodo con il quale si creavano le auto di un tempo. La Model 84 è un pick-up che si presenta con una carrozzeria che è realizzata completamente in fibra di carbonio e che permette così di garantire una assoluta sicurezza a chiunque dovesse acquistarla.

Il mezzo infatti è resistente, trattandosi di un materiale usato in ambito militare e inoltre ci sono ben nove airbag al proprio interno. Anche da un punto di vista motoristico la Olympian Model 84 si fa apprezzare moltissimo, tanto è vero che presenta al proprio interno un motore a impatto zero che permette di erogare un massimo di 340 cavalli.

In questo modo il pick-up elettrico in questione può toccare un picco massimo di velocità di 250 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. In tutto il mondo sono solo 310 i modelli che la Olympian ha deciso di progettare, per questo motivo anche il prezzo è degno di una Special Edition. Per il pick-up del futuro con uno sguardo al passato, la spesa è di 70 mila Dollari, corca 65 mila Euro.

Francesco Domenighini

Recent Posts

5 motivi per comprare un’eBike: vedrai che dopo averli letti correrai a prenderne una

L'eBike è ormai un mezzo di trasporto a tutti gli effetti e sono tantissimi quelli…

21 minuti ago

Svelata nuova Lancia Gamma, il modello “corre” sul web: ha già fatto innamorare tutti

La Lancia Gamma è pronta a tornare sul mercato, con delle migliorie che sarebbero davvero…

51 minuti ago

La nuova BMW da oltre 300 km/h presentata nello storico circuito: potenza da paura

Potenza e innovazione allo stato puro: la BMW che cala l’asso vincente con un modello…

2 ore ago

Lamborghini Diablo, il clone cinese super economico spaventa il Toro: una supercar a due soldi

Questo clone della Lamborghini Diablo ha conquistato tutti, è identico alla superauto italiana ma arriva…

5 ore ago

Questo modello somiglia alla Tesla ma arriva dalla Cina e costa molto meno, l’Europa è conquistata

La Cina continua a far paura alla Tesla ed ai marchi occidentali, ed ha appena…

7 ore ago

Red Bull, Verstappen lo ha cambiato: grande sorpresa ad Imola

La Red Bull accoglie una grande novità in quel di Imola, dove si disputa il…

17 ore ago