Italia%2C+truffa+auto%3A+Polizia+e+Governo+raggirati+in+maniera+sfacciata
bicizenit
/2024/03/01/italia-truffa-auto-polizia-e-governo-raggirati-in-maniera-sfacciata/amp/
Curiosità

Italia, truffa auto: Polizia e Governo raggirati in maniera sfacciata

Published by
Matteo Fantozzi

Purtroppo sono sempre più le truffe legate alle automobili che si verificano nel nostro paese. Quella che vi raccontiamo oggi però è davvero incredibile.

In questi anni, anche a causa dello sviluppo della tecnologia, sono aumentati i problemi sotto questo punto di vista con diverse persone che si sono trovate a vivere delle situazioni alquanto spiacevoli.

Truffa auto in Italia (Bicizen.it)

Siamo tra l’altro in un periodo molto delicato economicamente parlando dove l’inflazione dilaga anche a causa delle ultime due grandi tragedie vissute dall’Europa e cioè la diffusione del Coronavirus e la guerra in Ucraina. Il lavoro sempre più precario ha spinto gente senza scrupoli verso truffe che lasciano tutti senza parole e che mettono nei guai altre persone inconsapevoli di quanto stanno facendo.

La truffa che vi raccontiamo oggi arriva dalla Lombardia. Protagoniste sono state due persone e cioè una di Legnano, in provincia di Milano, e una di Uboldo, in provincia di Varese. Gli indagati hanno rispettivamente 48 e 49 anni e devono ora rispondere alla Guardia di Finanza per delle gravissime accuse che pendono su di loro. Ma andiamo a leggere cosa è successo e di cosa si sono rese protagoniste in negativo.

Italia, truffa auto: cosa è successo?

Proprio in seguito alla pandemia del 2020 e alla conseguente emergenza sanitaria il Governo ha stanziato degli aiuti economici per potare le persone a migliorare la loro condizione economica e a salvare situazioni che si facevano difficili se non disperate.

La maggior parte dei cittadini ha usufruito di questi benefit in maniera legale e con grande attenzione ai dettagli, qualcuno però non ha fatto lo stesso. Una compagnia edile, a firma dei due indagati e con sede a Gallarate, ha usato invece in maniera illecita il Bonus facciate che avrebbe risarcito di fatto il 90% delle spese per quanto necessario su palazzi e strutture.

La società ha deciso di richiedere una cifra davvero superiore alle reali spese affrontate, così la ristrutturazione di un condominio di 40mila euro è stata fatturata per 400mila. I conti sono semplici e grazie a questi vantaggi i proprietari dell’azienda si sono comprati diverse supercar.

Le auto sequestrate (ANSA) Bicizen.it

La Guardia di Finanza ha bloccato una Lamborghini Huracan STO e alcune Ferrari tra cui 812 Superfast, FF, F8 e 488. Insomma i protagonisti erano riusciti a mettere le mani su un bottino e ora starà alla magistratura capire cosa accadrà ai due indagati che sicuramente non si sono comportati in maniera legale.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 mese ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 mese ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 mese ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 mesi ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 mesi ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 mesi ago