Non+hai+mai+guidato+un%26%238217%3BeBike%3F+Questo+%C3%A8+il+modello+giusto+per+te
bicizenit
/2024/04/03/non-hai-mai-guidato-unebike-questo-e-il-modello-giusto-per-te/amp/
Bici

Non hai mai guidato un’eBike? Questo è il modello giusto per te

Published by
Matteo Fantozzi

Se non hai mai guidato un’eBike ora ti consigliamo noi quale devi scegliere. Sicuramente approcciarvi alla guida di una due ruote a pedalata assistita non è semplicissimo.

Questo mondo, se inesplorato, è qualcosa di veramente complesso da studiare. Proprio per questo motivo vi vogliamo fornire alcuni spunti che possono aiutarvi.

Ebike per principianti (Bicizen.it)

Il mondo della bici a pedalata assistita è sicuramente pieno di curiosità e potrebbe presto interessare anche voi. Se avete voglia di approcciarvi ora vi forniamo alcune indicazioni e vi sottolineiamo anche quello che può essere modello giusto da acquistare per avere delle prestazioni davvero incredibili.

Sono numerosi gli spunti non facili da gestire in un mondo fatto di evoluzioni continue. Questo ci fa capire che molto presto potrebbero esserci altre novità e dunque sarà importante imparare le nozioni base per non sbagliare più. Il consiglio principale è quello di partire da un modello base per piano piano implementare le caratteristiche e acquistare un modello che sia facile da gestire e con delle ottime performance di base.

Il modello giusto per iniziare ad andare sull’eBike

Qual è il modello giusto per iniziare ad andare sull’eBike da neofita? Ora ti consigliamo un modello di cui non potrai fare più a meno. Si tratta della Desire 6.3 da 26” che costa attorno ai 1869 euro.

Si tratta di un marchio Atala piena di funzionalità di livello e che si guida molto facilmente. Le procedure da seguire per questa bici sono pressoché immediate e non c’è bisogno di grande manutenzione come magari in altri tipi di due ruote. Il kit elettronico è un AM80 Easy e si vende di colore bianco soprattutto ma esiste anche la versione nera.

Bici elettrica poco costosa e da principianti (Youtube Federico Dalla Palma) bicizen.it

Il telaio è un Alu.Hydroformed 26” easy access con batteria integrata. Lo sterzo è un FSA integrato mentre il cambio è uno Shimano Tourney RD TY 5000/LT. Si tratta dunque di una bici che ha dei livelli di prestazione altissimi e che si configura sia per muoversi sulla strada che in montagna.

Il reggisella è davvero comodo ed è un Byte alu with clamp 27.2 mm. I mozzi sono Shimano anch’essi quick release. Se non hai mai guidato una bici elettrica a pedalata assistita questo sicuramente è il momento giusto per passare a un modello di assoluto livello. Anche la batteria ha grande autonomia ed è un 418 con un caricabatterie da 2A Europlug e una velocità massima di 25 km/h dunque adatta alle norme vigenti del Codice della Strada.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

7 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

3 settimane ago