Hamilton+bloccato+da+Mercedes%2C+la+Ferrari+aspetta%3A+tifosi+in+ansia
bicizenit
/2024/04/12/hamilton-bloccato-da-mercedes-la-ferrari-aspetta-tifosi-in-ansia/amp/
Sport

Hamilton bloccato da Mercedes, la Ferrari aspetta: tifosi in ansia

Published by
Christian Camberini

Hamilton alla Ferrari è ufficiale, ma qualche news potrebbe scombussolare un po’ l’inizio dell’avventura italiana del fuoriclasse inglese.

Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025. Quello che è stato definito il ‘colpo del secolo’ in ambito motorsport – e forse non solo – dovrà attendere ancora qualche mese per divenire finalmente realtà. Da qui ad allora, però, le strade del fuoriclasse inglese e del cavallino rampante saranno ancora divise.

Hamilton (bicizen.it – Ansa)

Il pilota della Mercedes, che sta a dir poco arrancando in campionato con il suo team, dovrà aspettare ancora un po’ di tempo per diventare un nuovo pilota della rossa. Per quanto riguarda invece il team di Maranello, i risultati di questo inizio di stagione risultano essere a dir poco eccezionali: quattro podi consecutivi e una doppietta in Australia.

Le statistiche sembrano essere davvero da parte del team più titolato della storia della F1, così come la scelta fatta da Hamilton per il suo futuro sembra a dir poco corretta. Per quanto riguarda questo folgorante binomio, comunque, forse dovrà attendere ancora un po’ prima di diventare reale.

Ferrari-Hamilton, Mercedes ‘blocca’ tutto? I dettagli

Il binomio Ferrari-Hamilton, a prescindere dai risultati che porterà in pista, è già storia: il pilota più vincente della storia della F1 nel team più vincente della medesima categoria. A partire dal 2025, quello che è stato definito da appassionati e addetti ai lavori il colpo del secolo giungerà finalmente a compimento. Su questo siamo probabilmente tutti d’accordo, ma la domanda che ci facciamo è: da quando effettivamente inizierà questo nuovo capitolo della carriera del sette volte campione del mondo?

Hamilton-Ferrari, serve il via libera di Wolff (bicizen.it – Ansa)

Partiamo col dire che Lewis Hamilton ha attualmente un contratto con la Mercedes fino alla sua naturale scadenza del 31 dicembre 2024. Fino ad allora, almeno in linea teorica, non ci può essere davvero alcun legame di nessun tipo con la Ferrari. L’unica possibilità che possa cambiare le carte in talvolta in tal senso è che la Mercedes firmi una liberatoria. A conti fatti, quest’anno il mondiale di F1 termina l’8 dicembre ad Abu Dhabi.

Dopodiché, ci saranno i consueti test precedenti alle vacanze invernali. Se Hamilton potrà eseguirli o meno, però, dipenderà da Toto Wolff e soci. Hamilton ha infatti precisato che “dovrà parlare con Toto, perché non so davvero come comportarmi. Non sono sicuro di come farò questa volta, nel 2012 mi pare di non essermi unito alla Mercedes sino a dicembre. In ogni caso punto a finire bene qui e pensare già a quanto avverrà il prossimo anno non mi aiuta”.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 settimana ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

3 settimane ago