Cosa+fare+quando+si+fa+un+incidente+in+auto%3F+Questa+cosa+sicuramente+non+la+sai
bicizenit
/2024/04/22/cosa-fare-quando-si-fa-un-incidente-in-auto-questa-cosa-sicuramente-non-la-sai/amp/
Categories: Mobilità

Cosa fare quando si fa un incidente in auto? Questa cosa sicuramente non la sai

Published by
Matteo Fantozzi

Purtroppo a molti di noi è capitato di fare incidenti in auto, ma c’è una cosa che dovete assolutamente fare e sicuramente non lo sai.

Le cose da sapere sul codice della strada sono molte, e spesso ignoriamo quelle che sembrano più semplici e combiniamo disastri.

Cosa fare se si ha un incidente (Bicizen.it)

Se guardiamo bene il codice stradale scopriremo molte leggi a noi ignote. Ci sono dei cavilli che possono far cambiare la dinamica vera e propria dell’incidente stesso. A volte ci sembra tutto semplice, ma anche per un piccolo sinistro ci troviamo di fronte all’incapacità di risolvere il problema con un semplice accordo tra persone civili.

L’essere civile in questi frangenti è il modo migliore per poter giungere a un accordo riparatore. Sarà capitato a tutti noi di dover affrontare una discussione piuttosto animata a causa di un tamponamento o di un piccolo incidente, e non siamo riusciti a concordare le dinamiche dello stesso sinistro, è qui che subentrano le conoscenze più approfondite del codice della strada, se tutti noi conoscessimo le leggi che regolano il codice della strada forse potremmo evitare di finire con il litigare anche per un piccolissimo sinistro.

Ora scopriremo alcune cose che la maggior parte di noi ignora sul nuovo codice della strada.

Cosa fare in caso di incidente in auto

Molte persone non sanno come comportarsi in caso di incidente automobilistico. Se si tratta di un incidente dove non ci sono feriti gravi o al limite si tratta solo di qualche piccolo graffio, di solito ci si accorda sulla dinamica dello stesso, si guardano le precedenze, i semafori, gli stop. se gli automobilisti hanno rispettato la segnaletica, a volte questo non basta, basta una piccola distrazione o lo squillo del cellulare per distrarsi dalla guida, e anche se il conducente è una persona responsabile può involontariamente causare un incidente un tamponamento.

Incidente auto, cosa è accaduto? (Bicizen.it)

Giunti a questo punto sembra doveroso chiarire la cosa che sicuramente molti di noi ignorano. Quando ci troviamo alla guida della nostra vettura, e siamo nel traffico, oppure ci troviamo su una super strada dobbiamo essere molto attenti, non farci distrarre, quando si guida bisogna essere molto attenti a ogni cosa, ma detto tutto ciò non siamo immuni dal poter subire o causare un incidente. La cosa più importante è rimanere calmi constatare i danni alle persone e alle vetture cercare civilmente di capire la dinamica dell’incidente.

Se questo non fosse possibile per l’unica cosa da fare per evitare il peggio è chiamare la polizia sul luogo dell’incidente, ma attenzione non spostate il veicolo servirà come prova di quanto accaduto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

17 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago