Qui+%C3%A8+vietato+parcheggiare%2C+ma+sicuramente+non+lo+sai
bicizenit
/2024/04/26/qui-e-vietato-parcheggiare-ma-sicuramente-non-lo-sai/amp/
Mobilità

Qui è vietato parcheggiare, ma sicuramente non lo sai

Published by
Matteo Fantozzi

Le multe per divieto di sosta, o addirittura la rimozione dell’auto, sono dei problemi non di poco conto. Ci sono posti dove è vietato parcheggiare, ma non lo sappiamo.

Spesso lasciamo l’auto in maniera superficiale, soprattutto quando andiamo di fretta e siamo convinti che nessuno ci farà una multa. A volte invece tradiamo il Codice della Strada senza saperlo.

Vietato parcheggiare, ecco dove (Bicizen.it)

Ovviamente dove parcheggiare l’auto dovrebbe essere un motivo di grandissima attenzione, anche se in realtà molto spesso non è così. Un’auto parcheggiata male può portare a incidenti, impedire a forze dell’ordine o ambulanze di intervenire e tanti altre tipologie di problemi che non si possono assolutamente sottovalutare.

A volte però non ci rendiamo conto di quello che facciamo e finiamo per compiere degli errori banali senza valutare con attenzione ciò che stiamo andando a fare. Proprio per questo motivo diventa molto importante fare le cose con grande attenzione, evitando di farsi prendere dalla fretta di una vita frenetica che non ci lascia più spazio.

Ma andiamo a vedere questi posti dove è vietato parcheggiare, che sicuramente non conoscete.

Qui è vietato parcheggiare, ma non tutti lo sanno

Uno degli errori più classici per quanto riguarda il parcheggio è quello di posizionare l’autovettura sopra un marciapiede, cosa che nel 99% dei casi è totalmente vietato. Un errore che chiunque ha commesso prima o poi.

C’è poi da fare attenzione agli scivoli per i disabili, che a volte si muovono proprio tra un parcheggio e l’altro e che a volte sono difficili da notare. Ma si tratta di strumenti fondamentali per le persone con difficoltà motorie e questo deve farci addrizzare le antenne, più per loro rispetto che per quanto riguarda le multe.

Parcheggi vietati che non conosci (Bicizen.it)

Senza dimenticare i classici errori di tutti e cioè quello di chi si parcheggia in seconda fila oppure di fronte ai cassonetti dell’immondizia. Anche se in molti pensano che si possa fare per rapide operazioni in realtà è punibile con una multa a prescindere da quanto tempo si passi in questa condizione.

Come vi abbiamo ripetuto molto spesso, la cosa più importante rimane sempre quella di utilizzare il buonsenso ed evitare di compiere delle scelte affrettate e in grado di costarci molto care oltre che abili a rendere la vita più difficile ad altre persone.  Sviluppare maggiore attenzione nelle scelte ci porterà sicuramente a compiere meno errori di valutazione utile per noi e anche per gli altri.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

27 minuti ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

6 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

8 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

21 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago