Il+monopattino+dei+sogni+ad+un+prezzo+mai+visto%3A+risparmi+300+euro%2C+ma+solo+per+pochi+giorni
bicizenit
/2024/04/27/il-monopattino-dei-sogni-ad-un-prezzo-mai-visto-risparmi-300-euro-ma-solo-per-pochi-giorni/amp/
Bici

Il monopattino dei sogni ad un prezzo mai visto: risparmi 300 euro, ma solo per pochi giorni

Published by
Angelo Papi

Arriva sul mercato italiano un monopattino davvero da urlo, in grado di far impazzire tutti e con un risparmio netto di circa 300 euro

Un modello fantastico che incontrerà senza alcun dubbio il favore di tutti gli appassionati. In ballo non ci sono solo prestazioni ed estetica di primissimo livello ma anche un taglio del prezzo che può ingolosire in molti.

Un prezzo così è da prendere subito – bicizen.it

Alzi la mano chi aveva sentito parlare di monopattini prima dello scoppio della pandemia di Covid. Con l’arrivo dei lockdown e di tutte le limitazioni alla mobilità introdotte dopo il contagio con virus SarsCov2, i cittadini italiani hanno fatto i conti con un’autentica rivoluzione negli spostamenti cittadini. Con pochissime macchine in giro e con quasi tutto chiuso, in molti hanno deciso di affidarsi ai monopattini elettrici. Zero emissioni, costi praticamente trascurabili, nessun problema di traffico e senso pieno di libertà. Chi ha trovato beneficio dal loro utilizzo non ha fatto marcia indietro neanche dopo il ritorno alla normalità e ora è prassi comune vederli in giro.

Certo con il nuovo Codice della Strada voluto dal ministro Salvini e dal Governo Meloni, adesso anche chi guida un monopattino deve munirsi di casco e rispettare alcune stringenti regole. Niente più giungla incontrollata come negli anni scorsi, ma una serie di benefici di cui si può continuare ad usufruire. Nel frattempo anche il mercato di settore è cresciuto, offrendo soluzioni sempre più variegate e ottimi modelli all’avanguardia.

Monopattini, la Ducati offre una soluzione imperdibile: tutti i dettagli

Tra i marchi di punta delle due ruote che hanno deciso di investire nei monopattini figura anche la Ducati. La casa di Borgo Panigale ha lanciato qualche tempo fa il Ducati Pro III, un modello pienamente sportivo e dalle ottime prestazioni. Su Amazon si può trovare in questi giorni a 549 euro, con un incredibile sconto di 300 euro rispetto agli 899 euro di listino.

Ducati si è superata con il suo nuovo monopattino (Bicizen – Ducati.com)

 

Andando ad analizzare le prestazioni possiamo subito notare che l’autonomia dichiarata è di 50 chilometri circa, quindi perfetta all’adempimento degli spostamenti quotidiani in città. Inoltre si può contare su accessori di prima qualità, come l’impianto frenante a disco, luci e indicatori di direzione assolutamente funzionali, per non rischiare nulla nemmeno nei viaggi notturni.

Non si può tralasciare anche l’aspetto tecnologico e per questo il Ducati Pro III dispone di un display LED integrato con possibilità di connessione con l’app Ducati Urban e-Mobility attraverso lo smartphone. Inoltre è presente anche una porta USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento.

Il motore brushless da 350W è tra i migliori in circolazione e giustifica alla grande l’investimento dei 549 euro, sconto incluso. 

Angelo Papi

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

9 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

4 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago