Attenti+a+questo+tutor%2C+%C3%A8+il+pi%C3%B9+%26%238220%3Bkiller%26%238221%3B+in+Italia%3A+fioccano+multe+da+migliaia+di+euro
bicizenit
/2024/05/01/attenti-a-questo-tutor-e-il-piu-killer-in-italia-fioccano-multe-da-migliaia-di-euro/amp/
Curiosità

Attenti a questo tutor, è il più “killer” in Italia: fioccano multe da migliaia di euro

Published by
Gennaro Di Finizio

I cittadini sono letteralmente terrorizzati: il tutor ‘killer’ ha colpito tantissime persone, stanno fioccando le multe. Numeri che fanno davvero impressione. 

Il terrore degli automobilisti, lo strumento più discusso che attualmente sta facendo parlare tutti. Quando si parla di tutor su strada, c’è chiaramente grande interesse per quello che riguarda un sistema molto particolare che nel corso degli anni si è affinato sempre di più. Tutto questo è diventato una vera e propria minaccia per gli automobilisti che ovviamente adesso cercano qualsiasi modo per evitare guai, soprattutto sotto il punto di vista delle contravvenzioni.

Il tutor che ha fatto cadere tantissimi: in quel di Roma fioccano le multe Bicizen.it

Guai a superare i limiti di velocità, soprattutto quando si parla di punti particolari su strada o addirittura in città: in quest’ultimo caso, infatti, non c’è spiraglio di perdono e basta pochissimo per essere beccati e finire a dover mettere mano al portafoglio. Lo sanno bene in quel di Roma, proprio in relazione all’installazione di alcuni tutor che stanno mettendo spalle al muro gli automobilisti meno inclini a rispettare le regole.

Soprattutto in città, va detto, rispettare i limiti rappresenta un aspetto fondamentale per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Ecco perchè avere tutor su strada, che rappresentano di fatto uno strumento coercitivo, è assolutamente molto importante. Ce n’è uno, in particolare, che nella capitale ha fatto cadere tantissime persone. Numeri alla mano, parliamo di un tutorkiller‘ a tutti gli effetti.

Tutor, a Roma fioccano le contravvenzioni: ecco il tutor ‘killer’

Il rilevatore Celeritas è senza dubbio uno strumento molto importante per il contenimento dei limiti di velocità. In quel di Roma, purtroppo, molti lo conoscono benissimo: e cosi quello installato nella Galleria Giovanni XXIII ha provato un vero e proprio marasma di multe. La notizia proprio queste ore è venuta a galla e sta ovviamente facendo discutere i romani e non solo.

Il tutor che ha fatto cadere tantissimi: in quel di Roma fioccano le multe (AnsaFoto) Bicizen.it

Parliamo di numeri da capogiro: cominciamo col dire che il sistema è attivo ormai da un anno, il che gli ha dato tutto il tempo per cogliere impreparate tantissime persone e raccogliere cosi un numero di multe davvero importante.

Ma di quanto stiamo parlando nello specifico? Celeritas ha pizzicato ben 204.898 tra auto e moto che andavano oltre il limite di velocità dei 70 chilometri orari. Un numero impressionante, considerando anche la pericolosità di alcuni eventi legati proprio a queste multe. Si parla, poi, di contravvenzioni che arrivano a cifre importantissime, fino 3.382 euro.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

12 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

15 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

2 giorni ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

3 giorni ago