Ebike+gratis%2C+puoi+averla+subito%3A+ecco+come
bicizenit
/2024/05/06/ebike-gratis-puoi-averla-subito-ecco-come/amp/
Mobilità

Ebike gratis, puoi averla subito: ecco come

Published by
Matteo Fantozzi

Sogni una eBike gratis? Anche tu vuoi andare a lavoro sulla tua due ruote? Potrebbe essere molto più facile di quanto pensi.

Le biciclette elettriche sono di fatto entrate a gamba tesa nelle nostre vite, riuscendo a farci raggiungere molti obiettivi.

Ebike gratis, ecco come averla (Bicizen.it)

Si tratta infatti di mezzi inclusivi e che sanno come soddisfare le più disparate necessità di chi le porta. Per prima cosa sono rispettose dell’ambiente, infatti hanno emissioni zero di CO2 e non inquinano assolutamente. In secondo luogo favoriscono anche il nostro portafoglio non impegnandoci a spendere praticamente nulla dal punto di vista economico, perché non hanno necessità di carburante.

Senza poi dimenticare che favoriscono, nonostante la pedalata assistita, la possibilità di muoversi e fare sport, attivando il nostro organismo e riuscendo a farci macinare km con grande semplicità. Oggi vi parliamo di un modo per ottenere una eBike gratis e dunque per cambiare rapidamente le vostre vite. Andiamo a vedere come questo può essere davvero possibile.

Ebike gratis, ecco cosa serve

Vuoi una eBike gratis? Allora continua a leggere attentamente perché ciò di cui ti stiamo per parlare è tutto vero. E a scendere in campo è stato nientemeno che il Governo italiano con delle trovate davvero interessanti.

Esiste infatti un Bonus Bici 2024 che favorisce l’acquisto di mezzi ecosostenibili per i cittadini italiani. Si tratta di un contributo economico per chi acquista questo tipo di mezzi e si tratta di una misura a base regionale e cioè che varia di parte in parte nel nostro paese. L’introduzione è a discrezione delle regioni stesse.

Ebike gratis per tutti (Bicizen.it)

Il bonus è attivabile a fronte di un rimborso per chi acquista una bici a pedalata assistita oppure una cargo bike a pedalata assistita. Il rimborso va dal 30% al 60% del costo di listino. Si parla nel primo caso di una cifra tra i 300 e i 500 euro, mentre nel secondo tra i 600 e i 1000. Inoltre va sottolineato che il contributo aumenta al 70% se rottamate un veicolo inquinante fornendovi dunque una eBike praticamente gratis.

Per accedere al bonus si deve avere la residenza in Italia, essere maggiorenni, essere intestatari di una fattura che attesti l’acquisto della bicicletta e un conto corrente su cui ricevere il rimborso. Insomma potete provarci e avrete la possibilità di risparmiare sui vostri viaggi e sulle cose di tutti i giorni. Basta volerlo, la strada per il futuro è già stata spianata e lo Stato vi darà una mano non di poco conto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

10 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

21 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago