E-bike%2C+il+carbonio+low+cost+che+spiazza+il+mercato%3A+pesa+e+costa+come+una+muscolare
bicizenit
/2024/05/07/e-bike-il-carbonio-low-cost-che-spiazza-il-mercato-pesa-e-costa-come-una-muscolare/amp/
Bici

E-bike, il carbonio low cost che spiazza il mercato: pesa e costa come una muscolare

Published by
Francesco Domenighini

Le e-Bike hanno sempre più riscontro a livello mondiale e ora c’è un modello che lo si può avere a un prezzo mai visto prima.

Per fare in modo che il mondo possa essere un luogo più attento all’ambiente, è necessario fare sì che i cittadini possano utilizzare dei mezzi sempre più a impatto zero e meno inquinanti. Ecco come mai stanno nascendo una serie di bici elettriche di eccelso valore che ormai sono diventate sempre più comuni in Italia e non solo.

e-Bike a un peso pazzesco (Canva – bicizen.it)

Siamo di fronte infatti a dei modelli che permettono di poter muoversi rapidamente in strada, attuando comunque del sano sport e dell’attività fisica. Non si tratta infatti di un motorino, anzi il suo utilizzo è diventato sempre più frequente anche tra i vari professionisti del settore, con queste bici che sono perfette per allenarsi.

Stanno dunque nascendo un numero sempre più numerose di aziende che si sono lanciate nella produzione di questi modelli, con la Fiido che è una delle realtà più note al mondo. Ecco come da poco ha lanciato sul mercato un eccezionale versione che preso il nome di Carbon Air, una due ruote da soli 13,75 kg, con delle caratteristiche e un prezzo che faranno sognare i clienti.

Fiido Air Carbon Fibre: il modello leggero che cambia il mercato

La Fiido ha deciso di andare incontro alle richieste dei suoi clienti, con questi che infatti richiedevano dei modelli che potessero essere meno pesanti rispetto al passato. La batteria e il motorino elettrico alzano sensibilmente il peso delle e-bike, per fortuna si è avuto modo di recente di poter avere a che fare con un modello della Fiido in fibra di carbonio.

Fiido Air Carbon Fire (Fiddo Press Media – bicizen.it)

La Carbon Air però non perde di certo in quanto a prestazioni, nonostante il peso più contenuto, infatti il suo motore è da 250 W, il che gli dà modo di toccare i 25 km/h, anche se, sbloccandolo dalle limitazioni, la sua reale potenza è di 30 km/h. Niente male nemmeno la tenuta di strada, con un’autonomia che deriva da una batteria da 208,8 Wh e che garantisce la percorrenza di 80 km.

La gestione della bici elettrica in questione avviene tramite l’applicazione che si può avere direttamente sullo smartwatch, ovvero la Fiido Mate. Il prezzo di partenza per questa e-Bike è di soli 2799 Euro, un valore di mercato che è già molto conveniente, ma ora c’è di meglio. La Fiido infatti ha fatto partire il “Super Early Bird”, con questo che dà così modo di poter acquistare questa eccezionale Air Carbon Fibre per soli 1799 Euro, un affare da cogliere il prima possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

10 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago