Matteo+Berrettini+ha+in+garage+un+bolide+da+250+km%2Fh%2C+da+non+credere
bicizenit
/2024/05/12/matteo-berrettini-ha-in-garage-un-bolide-da-250-km-h-da-non-credere/amp/
Curiosità

Matteo Berrettini ha in garage un bolide da 250 km/h, da non credere

Published by
Matteo Fantozzi

Il tennista Matteo Berrettini è un grande appassionato di motori e in garage custodisce un bolide che può arrivare addirittura a 250 km/h. Ma di che macchina si tratta?

L’atleta ha fatto spesso parlare di lui, involontariamente, anche lontano dai microfoni grazie a una simpatia travolgente e anche alla sua storia d’amore con Melissa Satta.

Il bolide di Matteo Berrettini (ANSA) Bicizen.it

Prima di tutto però si tratta di un campione, uno sportivo di grande talento che in carriera però è stato spesso fermato da vari infortuni. Nato a Roma il 12 aprile del 1996 in carriera ha vinto 8 titoli, raggiungendo nel gennaio del 2022 quella che è, per ora, la sua posizione migliore nel ranking cioè sesto nella classifica ATP. Non ha mai vinto un Grande Slam, anche se è arrivato in finale a Wimbledon nel 2021 sfiorando il successo.

E dire che non avrebbe dovuto fare nemmeno il tennista perché il sogno di Matteo da piccolo era quello di diventare famoso o nel basket o nel judo. Nonostante questo però il fratello, anche lui tennista, lo convinse a provare questo sport di cui si innamorò immediatamente. Insomma un percorso netto che l’ha portato a grandi soddisfazioni e che ancora gliene potrà dare tante.

Ora però parliamo della sua automobile.

Matteo Berrettini e il suo bolide da 250 km/h

Matteo Berrettini è un grande appassionato di automobili, l’ha sempre dimostrato e mai nascosto. Ma lo sapevate che in garage custodisce un super bolide che può raggiungere fino ai 250 km/h.

La Peugeot 508 di Matteo Berrettini (ANSA) Bicizen.it

Si tratta di una Peugeot 508 che è una macchina davvero straordinaria e in grado di poter mettere in risalto diversi tipi di comfort. Si tratta di una macchina da 1.5 di cilindrata che sviluppa una potenza di ben 131 cavalli vapore e che nella versione SW arriva a toccare i 250 km/h.

La versione base di questa autovettura costa poco più di 40mila euro ed è un veicolo in grado davvero di volare, con prestazioni assicurate e dentro anche un ambiente confortevole. Ovviamente ha tutti gli apparati tecnologici di ultima generazione e risulta una macchina di livello sia per la città che per i lunghi viaggi. Ha inoltre un aspetto straordinario e in progressione riesce a raggiungere delle velocità di ripresa davvero importanti.

Insomma Matteo Berrettini ha scelto una quattroruote di livello che ne caratterizza lo status e di sicuro lo accompagna con grande tranquillità e serenità nei viaggi di tutti i giorni sia in città che quando deve percorrere lunghi tragitti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

2 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

4 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

18 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

21 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago