La+nuova+McLaren+%C3%A8+un+vero+portento%2C+ci+vai+ovunque+e+la+guidi+senza+patente
bicizenit
/2024/05/31/la-nuova-mclaren-e-un-vero-portento-ci-vai-ovunque-e-la-guidi-senza-patente/amp/
Curiosità

La nuova McLaren è un vero portento, ci vai ovunque e la guidi senza patente

Published by
Manfredi Falcetta

Hai visto la nuova McLaren uscita sul mercato? Si tratta di un modello unico per una caratteristica che le supercar del brand non hanno. 

Poche aziende hanno la stessa importanza che il brand britannico McLaren vanta sia sul mercato civile che nel circus della Formula Uno. L’azienda inglese fondata nel 1963 vanta infatti una tradizione incredibile nel mondo delle corse essendosi portata a casa la bellezza di otto campionati mondiali di Formula Uno che risulta un primato non da poco.

Una McLaren singolare ed unica – Bicizen.it

L’azienda è famosa soprattutto per il suo trascorso sportivo ma anche per le sue bellissime supercar come la MP4-12C e la F1, prima vera hypercar del marchio inglese. Tuttavia, è possibile che nei prossimi anni il brand inizi a differenziare molto la propria attività, magari per venire incontro alle necessità di un mondo sempre più votato al passaggio al Green.

La casa inglese ha presentato di recente un veicolo che rappresenta un unicum per la sua attività costruttiva. Infatti, il brand britannico ha ora nel listino un mezzo che non necessita di alcuna patente di guida per essere condotta, che costa una frazione del prezzo di una McLaren normale e che ha già battuto un record. Riuscite a immaginare che veicolo potrebbe essere?

McLaren mette i fans in allarme: non è una supercar

La casa inglese sta abbandonando la produzione di supercar? Assolutamente no ma l’ultimo modello non c’entra molto con le auto a cui il brand ci ha abituato. Si tratta infatti di una e-bike decisamente performante che ha già ottenuto il primato per la bicicletta elettrica di tipo mountain bike più potente del mondo. Tale risultato è stato ottenuto grazie al suo motore a batteria da 600 watt – per la versione Extreme – o da 200 watt per la versione Hardtail Sport, il modello base.

La bicicletta elettrica più potente mai vista (McLaren Press Media) – Bicizen.it

La bici che è disponibile in una simpatica livrea arancio-nera che riprende i colori storici della casa produttrice ha un telaio in fibra di carbonio che la rende leggerissima – poco più di una ventina di chilogrammi in tutto – e molto performante su qualsiasi tipo di terreno, anche grazie alle sospensioni studiate dal marchio per affrontare lo sterrato come una vera fuoristrada.

La velocità massima del modello è di 32 chilometri orari mentre, parlando di guida ci sono ben quattro modalità da selezionare in base ad ogni tipo di terreno incontrato: Off, Eco, Trail, Sport e Race. Il. prezzo del modello non è esattamente contenuto, si parla di 11.950 dollari che convertiti in euro sono più o meno la stessa somma. La prima vera elettrica di casa McLaren insomma è qui: ma non si tratta di una supercar!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

20 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

20 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

24 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago