Vendite+sensazionali+per+la+bici+che+ha+stravolto+il+mercato%3A+ha+tre+caratteristiche+che+hanno+fatto+innamorare+tutti
bicizenit
/2024/06/13/vendite-sensazionali-per-la-bici-che-ha-stravolto-il-mercato-ha-tre-caratteristiche-che-hanno-fatto-innamorare-tutti/amp/
Bici

Vendite sensazionali per la bici che ha stravolto il mercato: ha tre caratteristiche che hanno fatto innamorare tutti

Published by
Ilaria Macchi

È ora disponibile sul mercato una bici che ha caratteristiche difficili da trovare nella concorrenza, ecco perché in tanti la amano e vogliono acquistarla.

L’arrivo delle temperature più elevate può spingere a desiderare di trascorrere più tempo all’aria aperta, non solo con una semplice passeggiata, per quanto possa essere salutare. Per chi vuole percorrere distanze più elevate non può che essere utile essere in possesso di un mezzo adatto e, se possibile, al passo con i tempi.

A volte una bici è quello che ci vuole per i propri spostamenti – Foto | Bicizen.it

Cosa c’è di meglio quindi di una bici elettrica? I motivi per cui acquistarla per chi ne ha una sono diversi, a partire dalla facilità di utilizzo, resa possibile dalla pedalata assistita, ideale per aumentare il comfort alla guida anche per chi non ha grande abilità, in modo particolare in salita, non così semplice da affrontare per tutti. Si ha inoltre la possibilità di ridurre l’uso dell’auto, così da risparmiare sul carburante, oltre che sulle spese previste per i mezzi pubblici. Ora è disponibile un modello che ha davvero conquistato tutti.

Un modello di bici che ha davvero catturato tutti

Ma quale sarebbe questa bici che sta piacendo a tantissimi appassionati e che è destinata a sconvolgere il mercato? Il riferimento è alla Lectric XP 3.0., che in America è in grado di fare concorrenza a un altro top marchio come Tesla nelle vendite. A parlare sono i numeri: secondo quanto riportato dall’azienda produttrice, questa si piazza al terzo posto nella classifica dei veicoli più venduti negli Stati Uniti, subito dopo Tesla Model Y e Tesla Model 3 nel 2023.

La società a stelle e strisce si è limitata a dire di avere venduto 400 mila esemplari dal 2019 al 2023. Non è difficile individuare quali siano i motivi che possono avere conquistato il pubblico. Tra questi possiamo sottolineare innanzitutto il prezzo, che parte da 999 dollari, ovvero circa 930 euro, ma senza trascurare altre caratteristiche importanti, quali batteria (da 500 Wh) e autonomia (45 miglia, corrispondenti a 72,5 km).

La nuova bici Lectric che ha sconvolto il mercato statunitense – Foto | Lectric – Bicizen.it

In tanti potrebbero inoltre apprezzare la versatilità, aspetto di non poco conto per un mezzo come questo. La bici può essere infatti piegata facilmente, così da poterla trasportare sui mezzi pubblici in modo agevole, oltre a poter essere utilizzata anche su terreni sconnessi, grazie a ruote che lo permettono.

Insomma, chi non ci ha ancora pensato prima potrebbe pensare di utilizzare i suoi soldi in questo modo, ben sapendo che difficilmente potrà pentirsene. Non è detto che affidarsi ai marchi più conosciuti sia sempre la scelta migliore. Basti pensare a un altro dato: nell’anno passato Lectric ha contribuito a elettrificare più americani rispetto a Ford, Volkswagen, Hyundai, Rivian, Lucid, BMW e Porsche messi insieme.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

3 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

6 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

12 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

14 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago