Maxi+sconto+sull%26%238217%3Bicona+italiana%2C+con+gli+incentivi+il+prezzo+crolla+anche+senza+rottamazione
bicizenit
/2024/06/14/maxi-sconto-sullicona-italiana-con-gli-incentivi-il-prezzo-crolla-anche-senza-rottamazione/amp/
Mobilità

Maxi sconto sull’icona italiana, con gli incentivi il prezzo crolla anche senza rottamazione

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile sconto su una grande icona italiana, con il suo valore di mercato che crolla anche senza la rottamazione.

Che l’Italia sia una delle più importanti nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di mezzi di trasporto è ormai fuori discussione da tempo. Nel Belpaese sono nate tantissime aziende di primo piano, con queste che hanno spaziato sia dalle quattro che dalle due ruote, in modo tale da poter progettare dei mezzi molto amati.

Maxi sconto per l’italiana (bicizen.it)

Probabilmente il principale mito mai visto in Italia è la Ferrari, ma con il Cavallino Rampante siamo di fronte a un marchio che produce delle auto di certo non alla portata di tutti. Chi invece è sempre stata molto attenta alle esigenze dei cittadini è la Piaggio, con il colosso toscano che ha dimostrato di puntare nel modo migliore possibile sugli scooter.

Con questi mezzi a basso costo e perfetti per la mobilità cittadina, la Piaggio ha creato così una straordinaria gamma che nel corso del tempo ha saputo perfezionarsi. Non solo la Vespa, ma anche le piccole due ruote nate proprio dal volere della casa toscana principale hanno portato così alla creazione di uno scooter davvero sensazionale e con un costo mai visto.

Piaggio 1: mai vista a un simile prezzo

La Piaggio mette a disposizione dei propri clienti un meraviglioso modello a impatto zero, perché anche l’ambiente ha bisogno dell’aiuto di tutti. Lo si vede infatti con l’idea di abbassare sensibilmente il costo del modello 1, uno scooter che si presenta con una lunghezza da 168 cm, una larghezza da 75 cm e un interasse da 122 cm.

Piaggio 1 (Piaggio Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente è elettrico e permette di erogare un massimo di 1,6 cavalli, il che lo porta a un picco di velocità di 45 km/h. La Piaggio però ha deciso di abbattere i costi, tanto è vero che si può avere questo scooter a un prezzo ridicolo, perché nel momento in cui si rottamerà un vecchio scooter, al massimo Euro3, ecco che si pagherà la 1 solo 1949 Euro.

Non vi è però di che disperarsi se non si ha a disposizione uno scooter da rottamare, perché la Piaggio ha pensato anche a voi. Se nel primo caso lo sconto sarà del 40%, nel secondo si passerà invece a un 30% di agevolazioni, con il costo della Piaggio 1 che sarà di 2.186 Euro. Le occasioni dunque non mancano di certo in casa Piaggio, con il colosso italiano che dimostra ancora una volta di venire incontro ai propri clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 minuti ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

6 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

8 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

21 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago