Il monopattino è sicuramente uno mezzo di trasporto che divide tra chi da un lato lo considera utile e chi invece lo critica e ne ha timore. Oggi vogliamo parlare di una protesta per fare una legge subito.
Molte persone sono pronte a scendere in piazza per polemizzare su una situazione che risulta alquanto particolare e che per molti non si può accettare.
L’evoluzione della mobilità e il passaggio all’elettrico hanno sconvolto il modo di pensare anche per quanto riguarda la produzione di eBike. Si sono aperte così una serie di riflessioni che hanno comunque colpito anche gli italiani, permettendo loro non solo di inquinare meno ma anche di risparmiare dei soldi per l’assenza totale di carburante.
Rapido e facile da portare con noi anche quando ci muoviamo a piedi, diventa un mezzo che sicuramente ci può permettere, per brevi tratti, di avere una soluzione alternativa rispetto alle solite macchine o ai motorini. Oggi ci troviamo di fronte sicuramente a un prodotto interessante e innovativo che però dovrebbe avere maggiore attenzione quando si parla di regolamentazione dal punto di vista legislativo.
Andiamo a vedere per cosa è nata una proposta.
Diverse persone sono pronte a scendere in piazza per ampliare le leggi legate ai monopattini, per lanciare una protesta che può portare a fare una legge subito. Una situazione che al momento sembra figlia di un vuoto normativo.
Stiamo parlando del casco, a oggi infatti la normativa prevede l’utilizzo obbligatorio del casco solo per quanto riguarda i minorenni. Si tratta di una decisione sbagliata, perché oggi un monopattino elettrico può superare i 20 km/h e si può muovere liberamente in strada causando anche delle collisioni piuttosto preoccupanti.
Proprio per questo motivo il casco dovrebbe essere obbligatorio per tutti e così piano piano verrà disposto. I più grandi ricorderanno per esempio che anche in motorino un tempo non era obbligatorio mettere il casco, ma siamo consapevoli di quante vite abbia salvato questa scelta sicuramente intelligente.
La sicurezza su questi mezzi non è mai troppa e non vediamo quale sia la differenza con un motorino, dove ovviamente il casco è obbligatorio di legge. Ci aspettiamo delle risposte importanti subito e con la possibilità
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…