L%26%238217%3Bauto+fa+fumo+dal+cofano%3F+Fermati+subito%2C+rischi+la+macchina+e+la+vita
bicizenit
/2024/06/17/lauto-fa-fumo-dal-cofano-fermati-subito-rischi-la-macchina-e-la-vita/amp/
News

L’auto fa fumo dal cofano? Fermati subito, rischi la macchina e la vita

Published by
Matteo Fantozzi

Se l’auto fa fumo dal cofano, devi stare molto attento. Fermati subito e rischi che la macchina e anche la vita.

Sicuramente si tratta di uno dei problemi più complicati da gestire e che deve mettere in guardia. Ma andiamo a vedere come cambiano le cose.

Auto bruciata (Bicizen.it)

Fermati subito prima che sia troppo tardi, c’è un rischio davvero incredibile che potrebbe portarti a passare dei guai e non solo dal punto di vista economico. La situazione da gestire deve essere attenzionata con intelligenza, ragionando in maniera molto equilibrata.

Le macchine di oggi hanno un vero e proprio computer a nostra disposizione che ci facilita il compito indicandoci il presunto guasto. Ma se avete una macchina che ha qualche anno in più il rischio di non capire cosa accade si moltiplica.

Andiamo a vedere più da vicino quello che riguarda la nostra automobile che è qualcosa di molto importante per evitare danni e problemi anche della salute. Insomma una situazione molto delicata e che dovete affrontare con intelligenza, evitando di trovarvi di fronte a dei rischi decisamente complicati.

Auto che fa fumo, cos’è?

Una delle probabilità più evidenti è quella che il fumo dipenda dalla mancanza di acqua nel motore e dunque al surriscaldamento della nostra autovettura. In questo caso se non vi fermate rischiate davvero di fondere la testata e dunque poter anche rottamare la vostra auto o andando incontro a costi folli per rifare il motore.

La mancanza dell’acqua spesso è evidenziata o dal normale consumo o più probabilmente da qualche perdita spesso che avviene nel radiatore. In questo senso diventa fondamentale controllare con una certa regolarità i volumi proprio dell’auto.

Il rischio dell’auto bruciata (Bicizen.it)

E attenzione perché se danneggiate la testata la macchina potrebbe anche prendere fuoco e farvi perdere il controllo con una pericolosità davvero altissima e in grado di farci vivere attimi di terrore che potrebbero farci rischiare addirittura la vita.

State attenti ed effettuate una manutenzione regolare per evitare che ci siano rischi troppo evidenti e che il mondo a quel punto possa non sorridervi più e anzi mettervi in delle condizioni di difficoltà davvero molto accese.

Utilizzare il buonsenso è una delle cose fondamentali, come spesso vi suggeriamo. Inoltre va specificato che dovete assolutamente informarvi e non essere superficiali sulla gestione della vostra automobile.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

15 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

19 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

2 giorni ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

3 giorni ago