A Roma si è andati vicini a una vera tragedia con un tragico incendio che ha portato a diverse auto in fiamme e attimi di terrore.
L’episodio ha spaventato notevolmente gli abitanti di zona scesi tutti per strada in una situazione di grande preoccupazione.
Atto vandalico o incidente? Difficile capirlo perché si sta indagando cercando di capire bene quanto accaduto in una calda e torrida mattina di Roma. La capitale è stata sconvolta da questo episodio che ha generato tanta attenzione mediatica anche attraverso la pubblicazione di post e foto sui social network.
Ora si sta cercando di capire cosa abbia causato l’incendio con nessuna pista che al momento è stata esclusa. Non si riesce a capire se si sia trattato di un atto doloso o colposo. Di certo la preoccupazione è legata anche ai possessori di automobili che sono allarmati perché davvero una situazione del genere potrebbe accadere davvero a chiunque.
Il problema è anche legato all’aumento costante dei parcheggi privati che sono inaccessibili per la maggior parte delle persone e che obbligano dunque a posizionare le auto in strada con relativi rischi e complicazioni.
Sono tre le auto in fiamme a Roma, in zona Centocelle. Tutto è accaduto in pieno giorno, alle 13 di un sabato qualsiasi. L’allarme è stato dato da alcuni residenti del quartiere che hanno notato tutto direttamente dai loro balconi.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e la polizia di Stato per capire cosa è accaduto. Due delle tre automobili coinvolte nel rogo sono state completamente distrutte, la terza è rimasta invece fortemente danneggiata.
Le indagini sono aperte e al momento non è chiaro capire cosa sia accaduto e cosa abbia causato l’incendio in questione. Appare, al momento, impossibile escludere qualsiasi tipo di pista.
Da un lato c’è l’episodio colposo con qualcuno che avrebbe potuto dare fuoco alle auto per semplice atto di vandalismo, totalmente inaccettabile ovviamente. Se no si valuta l’ipotesi dolosa legata a qualche cortocircuito poi fatto divampare dal caldo torrido di queste giornate.
Quello che appare più evidente è che la situazione sia degenerata rapidamente e abbia creato panico e grande preoccupazione. La polizia sta indagando alla ricerca di qualche indizio che possa chiudere quello che rischia di diventare davvero un rebus di difficile risoluzione. Aspettiamo dunque ulteriori informazioni in merito per chiudere una questione che ha preoccupato in molti.
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…