Sar%C3%A0+il+primo+monopattino+ad+averlo%2C+rivoluzione+nel+settore%3A+coster%C3%A0+meno+di+uno+Huawei
bicizenit
/2024/06/29/sara-il-primo-monopattino-ad-averlo-rivoluzione-nel-settore-costera-meno-di-uno-huawei/amp/
Mobilità

Sarà il primo monopattino ad averlo, rivoluzione nel settore: costerà meno di uno Huawei

Published by
Ilaria Macchi

È ora disponibile un nuovo monopattino dalle caratteristiche interessanti, una non presente nella concorrenza. Ottimo anche il costo.

Il rapporto che tanti hanno alla visione di un monopattino è spesso di amore e odio, inutile negarlo. Questo mezzo si è infatti diffuso soprattutto nel pieno della pandemia, quando era inevitabile trovare nuove modalità per i propri spostamenti, possibilmente con asse possibilità di contagio. In questo senso un mezzo simile era davvero l’ideale, visto che consentiva di spostarsi in solitaria e districarsi in maniera piuttosto agevole nel traffico.

Un nuovo monopattino sta per sbaragliare la concorrenza – Foto – Bicizen.it

Nel frattempo, le restrizioni sono ormai un vecchio ricordo, ma c’è chi continua a utilizzare veicoli simili, anzi è interessato a sapere quali possono essere le ultime novità del settore, alcune delle quali davvero moderne e interessanti. Adesso c’è un modello davvero interessante, che sembra essere in grado di sbaragliare la concorrenza, soprattutto perché è dotato per la prima volta di un elemento rivoluzionario.

NIU, un monopattino davvero all’avanguardia

Chi sta pensando di acquistare un monopattino e lo ritiene il mezzo ideale per gli spostamenti in città, anche se in genere su distanze relativamente brevi, potrà apprezzare certamente l’ultimo modello targato NIU. L’azienda si conferma ancora una volta una di quelle in grado di realizzare mezzi ad alta gamma, in alcune occasioni anche con costi decisamente allettanti, come accadrà anche con questo.

Si tratta del NIU KQi 300, disponibile in due versioni, P e X, che si distingue per una caratteristica particolare, ancora non presente nella concorrenza, le sospensioni idrauliche. Si tratta di un elemento davvero interessante, che consentirà di guidare in maniera agevole anche su superfici a tratti dissestate. Il comfort è davvero al top, grazie anche a un’ampia pedana dove poter posizionare i piedi, che si affianca a un largo manubrio e un accelerazione a rotazione.

Il nuovo monopattino Niu KQI 300 – Foto | Niu.it – Bicizen.it

Per quanto riguarda la velocità, si può arrivare fino a 38 km/h, ben sapendo di poter percorrere fino a 60 chilometri con una singola ricarica, altro dato di tutto rispetto. La batteria montata è da da 48 V e 13 Ah, mentre il motore è da 1.000 W. Non mancano ovviamente anche le frecce direzionali, ormai obbligatorie, un faro anteriore da ben 5 W e freni a disco in alluminio da 45 mm, sia all’anteriore che al posteriore. Di alto livello anche le gomme, da 10,5 pollici x 2,5 pollici.

Almeno per ora non si hanno notizie sull’arrivo di questo monopattino nel mercato italiano, anche se non è escluso gli appassionati siano costretti a guardarlo solo da lontano. Se così fosse, questo accadrebbe per un motivo ben preciso: per circolare da noi è necessaria una targa per una potenza simile. Da sottolineare anche l’attenzione alla tecnologia, resa possibile dall’accesso all’app NIU Connect, che consente di bloccare e sbloccare il mezzo quando necessario.

Chi lo desidera può già provvedere all’ordine attraverso il sito ufficiale NIU e nei rivenditori autorizzati a un costo di 699 euro con 2 anni di garanzia inclusa, che possono scendere a 499 euro per la versione P. Insomma, davvero difficile trovare di meglio.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

16 minuti ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago