Gratis+per+tutta+l%26%238217%3Bestate%2C+puoi+viaggiare+per+tutta+l%26%238217%3BItalia%3A+ecco+come
bicizenit
/2024/07/03/gratis-per-tutta-lestate-puoi-viaggiare-per-tutta-litalia-ecco-come/amp/
Categories: News

Gratis per tutta l’estate, puoi viaggiare per tutta l’Italia: ecco come

Published by
Matteo Fantozzi

Lo sapete che potrebbe essere un’estate davvero straordinaria e piena di colpi di scena grazie a viaggi gratis? Ecco dove potete andare.

Molti italiani stanno cercando di prendere una decisione all’ultimo su dove andare per passare le vacanze, anche se i soldi sono pochi e il tempo stringe.

Treno Gratis, viaggi (Bicizen.it)

Se vuoi evitare di passare, per l’ennesimo anno, le vacanze chiuso a casa solo a dormire e guardare la televisione ci sono delle possibilità che sicuramente nemmeno hai preso in considerazione e che si potrebbero rivelare davvero molto interessanti. Infatti sono diverse le opportunità che possono essere alla portata di tutti, ma che non si conoscono.

Molto spesso si ignora la potenzialità delle idee last minute e oggi viene in nostro aiuto una rete di treni e bus gratis che possono portarci in differenti e interessanti località. Il tutto si può realizzare con pochi soldi, senza tanti problemi e con grande rapidità.

Andiamo dunque a darvi dei consigli interessanti che potrebbero regalarci dei colpi di scena nella calda estate del 2024.

Gratis per tutta l’estate, ecco come

Nella Regione Lazio, per esempio, tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni si potranno muovere gratuitamente su autobus e treni regionali, cosa che alleggerirebbe il vostro esborso per andare magari in un posto vicino se abitate in questo posto.

Senza grandi problemi vi potreste ritrovare a vivere un’estate da sogno. Immaginiamo infatti una coppia di Roma di 25 anni che andrà alle terme in una delle splendide location limitrofe, non pagherà il treno e nemmeno gli spostamenti una volta arrivati lì. Dovendo spendere solo ed esclusivamente per l’hotel.

Come viaggiare gratis (Bicizen.it)

L’episodio l’abbiamo visto già l’anno scorso, ma questa volta si è arrivati ad anticipare l’iniziativa di 20 giorni. Si deve iscrivere alla Lazio Youth Card e potrete viaggiare sia su Trenitalia che su Cotral in seconda classe. L’iniziativa prende il nome di “Lazio in tour gratis 2024” ed è partita lo scorso 1° luglio e la vedremo protratta fino al 15 settembre. Insomma due e mesi e mezzo di agevolazioni non di poco conto.

Questa opportunità però non è riconosciuta da Leonardo Express e da autobus diversi dai Cotral. Scaricando l’app Lazio Youth Card si può completare l’iscrizione e fare tutto attraverso l’app. Quando salite sui bus basterà scansionare il Qr Code per avere risposta definitiva. Insomma un colpo di scena che non è di certo niente male e che ci regalerà delle agevolazioni notevoli quando saremo in viaggio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

4 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

7 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

13 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

15 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago