Nuovo+incentivo+auto+fino+a+800+euro%3A+con+questo+risparmi+due+volte%2C+successo+garantito
bicizenit
/2024/07/03/nuovo-incentivo-auto-fino-a-800-euro-con-questo-risparmi-due-volte-successo-garantito/amp/
Categories: News

Nuovo incentivo auto fino a 800 euro: con questo risparmi due volte, successo garantito

Published by
Francesco Domenighini

Nuovi aiuti da parte del Governo, con ben 800 Euro di bonus per l’acquisto della nuova automobile, con il successo che è sicuro.

Non basta solo produrre delle auto elettriche al giorno d’oggi, ma è necessario fare anche in modo che i cittadini rimangano incantati da queste vetture e che dunque decidano di acquistarle. Queste però non sono le uniche vetture che permettono di abbattere le emissioni di CO2, infatti ci sono anche altri mezzi indicati per questa pratica.

Nuovo incentivo fino a 800 Euro (bicizen.it)

Per questo motivo i Bonus governativi non si formano solamente alle vetture elettriche, ma vanno a comprendere anche veicoli termici, l’importante è che non superino emissioni di CO2 pari a 135 g/km. Tra le alternative ci sono anche dei carburanti che in passato sembravano essere gli ideali per potersi muovere in strada senza inquinare, come per esempio GPL o metano.

Ecco come mai anche questi modelli si possono richiedere usufruendo di un sensibile incentivo, con lo sconto che permetterebbe così di abbattere le spese per una nuova auto che mantiene i consumi molto contenuti. Inoltre, se di auto a metano se ne vedono in produzione sempre di meno, il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, grazie soprattutto alla Dacia ma non solo, dunque il suo acquisto potrebbe risultare un grande affare.

Auto a GPL e metano: ecco il bonus atteso

Dall’1 luglio 2024 alle ore 10 del mattino, è iniziata la possibilità di poter mettere le mani sui vari bonus stanziati dal Governo per il rinnovamento di auto a GPL o metano. Complessivamente sono stati messi sul piatto la bellezza di ben 9 milioni 992 mila 463 Euro e 21 centesimi, una cifra che dunque permetterà di accontentare la maggior parte degli automobilisti.

Ecobonus per il GPL e il metano (bicizen.it)

Il bonus sarà applicato solo nel momento in cui avverrà la prima installazione di un impianto a GPL o a metano, ma dovrà avvenire su di un’auto che parta almeno da una omologazione Euro 4. Non sarà possibile inoltre rimpiazzare il precedente impianto con uno nuovo, ma si tratta solo di coloro che vogliono aggiungere questa innovazione alle autotrazioni su veicoli di categoria M1.

A fare felici i cittadini ci pensa il fatto che la richiesta non dovrà avvenire per mano dell’automobilista, ma sarà l’installatore a richiedere il rimborso. Sarà una richiesta anche retroattiva, infatti l’ecobonus comprende anche coloro che hanno installato questi impianti dal 20 maggio 2024. Una grande innovazione e un modo eccellente per abbattere le emissioni di CO2 e allo stesso tempo venire incontro agli automobilisti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

9 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

12 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

18 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

20 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago