Una+multa+che+pu%C3%B2+rovinarti+la+vita%2C+fai+molta+attenzione%3A+pu%C3%B2+capitare+anche+a+te
bicizenit
/2024/07/08/una-multa-che-puo-rovinarti-la-vita-fai-molta-attenzione-puo-capitare-anche-a-te/amp/
News

Una multa che può rovinarti la vita, fai molta attenzione: può capitare anche a te

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi parliamo di una multa che può davvero rovinarvi la vita. Si tratta sicuramente dell’ostacolo più grande presente sul Codice della Strada.

Dovete fare molta attenzione, perché può capitare davvero a tutti di prenderla e il rischio poi è che le conseguenze siano davvero devastanti.

Una multa pesantissima (Bicizen.it)

Nel mondo di oggi il Cds obbliga a seguire molte dinamiche, cercando di evitare che si possano correre rischi più grandi del dovuto. Purtroppo non tutti si rendono conto che di fatto, quando viaggiamo in automobile, rischiamo la nostra vita e quella degli altri se non facciamo attenzione.

Lo sviluppo della tecnologia ha reso tutto questo percorso ancora più irto, perché sono fin troppi quelli che, per esempio, al volante si distraggono per leggere o scrivere un messaggio. Come dice uno spot convincente alla radio, l’unico consiglio da seguire quando si è al volante è il seguente: “Quando guidi, guida e basta”.

Oggi però vogliamo andare più a fondo della questione con una multa che può essere davvero devastante e che è stata inserita proprio per proteggerci da possibili tragedie che avvengono quando ci muoviamo sulle quattro ruote.

Questa multa può rovinarti la vita

Ci troviamo di fronte a una sanzione che può essere davvero molto pericolosa per chi la riceve sotto ogni punto di vista. Si passa dalla multa alla perdita di punti della patente fino addirittura al sequestro dell’automobile per un periodo di tempi.

Sicuramente la multa più pesante è quella legata agli eccessi di velocità, una sanzione pecuniaria proporzionale in base a quanti sono i km con cui superiamo il limite indicato dal Cds.

Multa molto pesante, decisa (Bicizen.it)

Possiamo sottolineare che andare oltre i 60 km orari rispetto al consentito porta a una multa che può arrivare a superare i 3mila euro se ci sono alcune condizioni aggravanti, come per esempio la fuga o il mettere in pericolo qualcun altro.

Si rischia di perdere dieci punti sulla patente che portano anche a una sospensione tra i sei e i dodici mesi. Inoltre se l’infrazione avviene tra le ore 22.00 e le 7 del mattino la sanzione aumenterà di un terzo, atto deciso per scoraggiare nei confronti della guida spericlata di notte.

L’unico consiglio da seguire è quello di essere sempre molto attenti e di scegliere sempre con attenzione quello che fate perché mettete al rischio sia la vostra vita che quella degli altri.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago