Una+multa+che+pu%C3%B2+rovinarti+la+vita%2C+fai+molta+attenzione%3A+pu%C3%B2+capitare+anche+a+te
bicizenit
/2024/07/08/una-multa-che-puo-rovinarti-la-vita-fai-molta-attenzione-puo-capitare-anche-a-te/amp/
News

Una multa che può rovinarti la vita, fai molta attenzione: può capitare anche a te

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi parliamo di una multa che può davvero rovinarvi la vita. Si tratta sicuramente dell’ostacolo più grande presente sul Codice della Strada.

Dovete fare molta attenzione, perché può capitare davvero a tutti di prenderla e il rischio poi è che le conseguenze siano davvero devastanti.

Una multa pesantissima (Bicizen.it)

Nel mondo di oggi il Cds obbliga a seguire molte dinamiche, cercando di evitare che si possano correre rischi più grandi del dovuto. Purtroppo non tutti si rendono conto che di fatto, quando viaggiamo in automobile, rischiamo la nostra vita e quella degli altri se non facciamo attenzione.

Lo sviluppo della tecnologia ha reso tutto questo percorso ancora più irto, perché sono fin troppi quelli che, per esempio, al volante si distraggono per leggere o scrivere un messaggio. Come dice uno spot convincente alla radio, l’unico consiglio da seguire quando si è al volante è il seguente: “Quando guidi, guida e basta”.

Oggi però vogliamo andare più a fondo della questione con una multa che può essere davvero devastante e che è stata inserita proprio per proteggerci da possibili tragedie che avvengono quando ci muoviamo sulle quattro ruote.

Questa multa può rovinarti la vita

Ci troviamo di fronte a una sanzione che può essere davvero molto pericolosa per chi la riceve sotto ogni punto di vista. Si passa dalla multa alla perdita di punti della patente fino addirittura al sequestro dell’automobile per un periodo di tempi.

Sicuramente la multa più pesante è quella legata agli eccessi di velocità, una sanzione pecuniaria proporzionale in base a quanti sono i km con cui superiamo il limite indicato dal Cds.

Multa molto pesante, decisa (Bicizen.it)

Possiamo sottolineare che andare oltre i 60 km orari rispetto al consentito porta a una multa che può arrivare a superare i 3mila euro se ci sono alcune condizioni aggravanti, come per esempio la fuga o il mettere in pericolo qualcun altro.

Si rischia di perdere dieci punti sulla patente che portano anche a una sospensione tra i sei e i dodici mesi. Inoltre se l’infrazione avviene tra le ore 22.00 e le 7 del mattino la sanzione aumenterà di un terzo, atto deciso per scoraggiare nei confronti della guida spericlata di notte.

L’unico consiglio da seguire è quello di essere sempre molto attenti e di scegliere sempre con attenzione quello che fate perché mettete al rischio sia la vostra vita che quella degli altri.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

11 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

15 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

2 giorni ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

3 giorni ago