L’Italia è un paese dove purtroppo lo smog è un fattore molto pesante, ora però arriva la soluzione che permetterà ai vostri polmoni di dire grazie.
Purtroppo la salute degli italiani è compromessa da una situazione molto delicata dal punto di vista dell’inquinamento. Per questo bisogna fare molta attenzione, munendoci anche di qualche precauzione.
Città come Napoli, Milano, Torino, Roma e tante altre sono a grande rischio per quanto riguarda la concentrazione di inquinanti col biossido d’azoto che rimane l’unico agente in calo negli ultimi cinque anni. Guardando alle leggi stilate dall’UE in vista del 2023 il 50% delle città del nostro paese si trova in una condizione di illegalità atmosferica.
In testa a tutte troviamo Napoli che ha 38 g/mc e dietro segue Milano a 35 e Torino a 34 con Palermo e Catania che invece sono a 33. Invece a 32 troviamo Roma e Bergamo. Se invece si guarda la classifica per il PM10 troviamo in testa Treviso. Insomma andando da nord verso sud, e passando dal centro, tutto il paese vive uno stato di inquinamento molto difficile da accettare e che genera preoccupazione.
Oggi vogliamo darvi un consiglio per la vostra salute che di certo non farà la differenza ma potrà portare un piccolo sollievo alle vostre attività di tutti i giorni.
Oggi vi presentiamo un dispositivo che vi permetterà di ridurre lo smog all’interno dell’abitacolo della vostra autovettura, dandovi la possibilità così di respirare aria migliore e maggiormente pulita.
Si tratta di un minipurificatore a ozono portatile che si può utilizzare sia per ambienti dove vivono animali domestici che in auto per evitare la concentrazione di molecole inquinanti e fastidiose oltre che molto pericolose.
Su Amazon lo trovate a poco più di 30 euro con la possibilità di applicare anche un coupon del 10% che vi favorirà uno sconto non indifferente. Questo tipo di purificatore è dotato di diverse impostazioni regolabili da un display a LED che vi permette di scegliere la modalità che maggiormente si confà alle vostre esigenze.
Rilasciando ozono e ioni negativi purifica l’aria che trova attorno riuscendo a uccidere batteri, funghi, acari, muffa e quant’altro e regalandoci uno spazio più sano dove respirare senza preoccupazione di conseguenze a lungo andare. In auto si piazza molto semplicemente perché è piccolo e adattabile a diversi spazi e dunque non diventerà nemmeno un oggetto difficile da sistemare all’interno dell’abitacolo come magari tanti altri strumenti utili da portare sulla nostra quattro ruote.
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…