Mai+pi%C3%B9+puzza+di+smog%2C+i+vostri+polmoni+diranno+finalmente+grazie
bicizenit
/2024/07/14/mai-piu-puzza-di-smog-i-vostri-polmoni-diranno-finalmente-grazie/amp/
News

Mai più puzza di smog, i vostri polmoni diranno finalmente grazie

Published by
Matteo Fantozzi

L’Italia è un paese dove purtroppo lo smog è un fattore molto pesante, ora però arriva la soluzione che permetterà ai vostri polmoni di dire grazie.

Purtroppo la salute degli italiani è compromessa da una situazione molto delicata dal punto di vista dell’inquinamento. Per questo bisogna fare molta attenzione, munendoci anche di qualche precauzione.

Smog, superare il tutto (Bicizen.it)

Città come Napoli, Milano, Torino, Roma e tante altre sono a grande rischio per quanto riguarda la concentrazione di inquinanti col biossido d’azoto che rimane l’unico agente in calo negli ultimi cinque anni. Guardando alle leggi stilate dall’UE in vista del 2023 il 50% delle città del nostro paese si trova in una condizione di illegalità atmosferica.

In testa a tutte troviamo Napoli che ha 38 g/mc e dietro segue Milano a 35 e Torino a 34 con Palermo e Catania che invece sono a 33. Invece a 32 troviamo Roma e Bergamo. Se invece si guarda la classifica per il PM10 troviamo in testa Treviso. Insomma andando da nord verso sud, e passando dal centro, tutto il paese vive uno stato di inquinamento molto difficile da accettare e che genera preoccupazione.

Oggi vogliamo darvi un consiglio per la vostra salute che di certo non farà la differenza ma potrà portare un piccolo sollievo alle vostre attività di tutti i giorni.

Smog addio con questo dispositivo

Oggi vi presentiamo un dispositivo che vi permetterà di ridurre lo smog all’interno dell’abitacolo della vostra autovettura, dandovi la possibilità così di respirare aria migliore e maggiormente pulita.

Si tratta di un minipurificatore a ozono portatile che si può utilizzare sia per ambienti dove vivono animali domestici che in auto per evitare la concentrazione di molecole inquinanti e fastidiose oltre che molto pericolose.

Purificatore aria cosa accade? (Bicizen.it)

Su Amazon lo trovate a poco più di 30 euro con la possibilità di applicare anche un coupon del 10% che vi favorirà uno sconto non indifferente. Questo tipo di purificatore è dotato di diverse impostazioni regolabili da un display a LED che vi permette di scegliere la modalità che maggiormente si confà alle vostre esigenze.

Rilasciando ozono e ioni negativi purifica l’aria che trova attorno riuscendo a uccidere batteri, funghi, acari, muffa e quant’altro e regalandoci uno spazio più sano dove respirare senza preoccupazione di conseguenze a lungo andare. In auto si piazza molto semplicemente perché è piccolo e adattabile a diversi spazi e dunque non diventerà nemmeno un oggetto difficile da sistemare all’interno dell’abitacolo come magari tanti altri strumenti utili da portare sulla nostra quattro ruote.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago