Alba+Parietti%2C+l%26%238217%3Bultimo+addio+del+figlio%3A+il+messaggio+%C3%A8+commovente
bicizenit
/2024/07/17/alba-parietti-lultimo-addio-del-figlio-il-messaggio-e-commovente/amp/
Categories: News

Alba Parietti, l’ultimo addio del figlio: il messaggio è commovente

Published by
Francesco Domenighini

Notizia molto triste per Alba Parietti, con il messaggio del figlio che è molto toccante per un addio inatteso.

Una delle donne che in questi anni si è messa maggiormente in luce per bellezza e capacità di essere una delle reginette assolute del mondo delle televisione è indubbiamente Alba Parietti. Il suo nome da tempo continua a essere uno dei più celebri e sono tante le attrici che negli anni si sono ispirate proprio a lei.

Alba Parietti, doloroso addio (Ansa – bicizen.it)

Una donna che ha avuto più ruoli di primo piano e nell’ultimo periodo è fondamentale nella programmazione della Rai, avendo preso parte a diversi spettacoli. Il suo primo grande amore fu Franco Oppini, al tempo uno dei più noti cabarettisti nello scenario italiano e dal loro amore nel 1982 nacque Francesco Oppini.

Indubbiamente i tifosi della Juventus lo conoscono con grande affetto, dato che sono diverse le trasmissioni nelle quali ha preso parte e nelle quali non ha mai nascosto la propria fede per la Vecchia Signora. Oppini è stato anche un ragazzo che ha partecipato al Grande Fratello VIP, ma di recente ha fatto parlare di sé per una notizia che ha lasciato tutti senza parole, per un addio molto doloroso.

Addio alla BMW 3.0 CSI: il post di Francesco Oppini

Negli anni ’70 era una delle auto più belle che si potessero trovare in giro per il mondo, con la BMW 3.0 CSI che era uno spettacolo. Un modello che nacque nel 1971 e rimase sul mercato fino alla fine del 1975, con questo coupé che si presentava con una lunghezza da 466 cm, una larghezza da 167 cm e un’altezza da 137 cm.

BMW 3.0 CSI (Francesco Oppini Instagram – bicizen.it)

Questo l’ha portata a un peso complessivo di 1420 kg, con il motore che è il vero punto di forza di quest’auto. Si tratta infatti di un veicolo a trazione anteriore, con un 6 cilindri da 2985 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 200 cavalli. Un modello molto scattante per il tempo, dato che passare in soli 7,7 secondi da 0 a 100 km/h non era niente male per l’epoca.

La BMW 3.0 CSI era una delle auto che apparteneva proprio a Francesco Oppini, con questi che però ha deciso di venderla, con il suo post che è stato davvero commovente. Alla fine il mezzo che era in mano al figlio di Alba Parietti è tornato in Germania, con Oppini che ha spiegato come sia stato bello poter guidare quest’auto che ha fatto la storia e che era ancora in ottime condizioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

55 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

7 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

9 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

22 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago