Elon+Musk+%C3%A8+finita%2C+questo+%C3%A8+un+vero+dramma
bicizenit
/2024/07/18/elon-musk-e-finita-questo-e-un-vero-dramma/amp/
News

Elon Musk è finita, questo è un vero dramma

Published by
Matteo Fantozzi

Tutti conosciamo Elon Musk per quanto fatto negli anni, un vero innovatore e genio sotto diversi punti di vista. Ora però sembra tutto finito.

Quello che vi raccontiamo oggi potrebbe rappresentare un dramma per la vita di questo importantissimo uomo d’affari.

Tesla, Elon Musk (ANSA) Bicizen.it

Nato a Pretoria il 28 giugno del 1971 è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese, ma naturalizzato americano. Da tempo è nel mondo dell’informatica dove ha iniziato grazie a diversi progetti importanti come l’acquisizione di Twitter divenuta poi X. Ma anche sull’avanguardistica compagnia aerospaziale di SpaceX oltre che co-fondatore del progetto Neuralink.

Uno dei suoi progetti più importanti, dove svolge il ruolo di amministratore delegato e product architect è sicuramente Tesla, l’azienda che si è imposta per i suoi veicoli elettrici e che sogna di poter regalare al mondo un futuro migliore fatto sicuramente di molti meno agenti inquinanti. Proprio per questo motivo diventa fondamentale fare una riflessione su cosa sta accadendo in un momento che appare davvero difficile da concepire sotto diversi punti di vista.

Quello che si trova ad affrontare Musk è un dramma che non ha confini e che gli sta portando non pochi grattacapi.

Elon Musk, cosa accade?

Elon Musk si trova a dover fronteggiare una crisi inattesa con Tesla questo perché la multinazionale Byd ha lanciato una sfida e ha superato la più nota azienda nelle vendite mondiali. Si parla di un investimento da 14 miliardi di dollari per sviluppare Autopilot e intelligenza artificiale legata alla guida per poter risalire nei numeri.

Tesla cosa accade a Elon Musk (ANSA) Bicizen.it

Nonostante l’attuale svantaggio quindi non ha nessuna intenzione di fermarsi e di continuare a lavorare per essere sempre più competitiva, migliorando la tecnologia. Siamo sicuri che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle in sfide che potrebbero accendere diversi contesti interessanti per le due aziende rivali.

D’altronde Elon Musk ci ha abituato a continue sorprese e a prese di posizioni che nel tempo sono divenute anche celebri. Che getti la spugna così non ce l’aspettiamo anche se stavolta i numeri sono davvero da far rabbrividire. Aspettiamo dunque con ansia di capire meglio come andranno le cose, consapevoli di trovarci di fronte a un uomo che ha risorse infinite sia dal punto di vista economico che da quello puramente intellettuale.

Anche se la Byd è allo stesso tempo da tenere sotto osservazione, evitando a sua volta di sottovalutarla, si commetterebbe un grandissimo errore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

14 ore ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

5 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago