Auto+elettriche%2C+ci+hanno+sempre+mentito%3A+ora+spunta+tutta+la+verit%C3%A0
bicizenit
/2024/07/19/auto-elettriche-ci-hanno-sempre-mentito-ora-spunta-tutta-la-verita/amp/
Mobilità

Auto elettriche, ci hanno sempre mentito: ora spunta tutta la verità

Published by
Matteo Fantozzi

Tutta la verità sulle auto elettriche ci fa capire che molto spesso ci hanno mentito lasciandoci di fronte a false informazioni.

Sono diversi i miti che sono protagonisti del mondo dell’elettrico con in realtà poche informazioni, nonostante il largo sviluppo soprattutto grazie ai meccanismi ibridi.

Auto elettrica e cosa non ci hanno detto (Bicizen.it)

Le auto elettriche sono sicuramente protagoniste di una rivoluzione senza tempo, questo perché permette di muoversi risparmiando totalmente carburante ed evitando di immettere nell’atmosfera sostanze inquinanti come le autovetture normali a benzina e/o diesel. Modelli che piano piano stanno prendendo strada anche se in molti non sono stati ancora in grado di metterci su mano per via dei prezzi importanti nonostante i tanti bonus ed ecoincentivi.

Ci troviamo di fronte a un mercato per ora con grandi prospettive, ma anche in dinamiche che spesso ci portano a provare a scoprire qualcosa in più su voci che sono decisamente prive di fondamento. Oggi ci vogliamo soffermare su alcuni espetti che ci portano a sottolineare che ci hanno sempre mentito e che sarebbe il caso di fare chiarezza su un mondo tanto interessante ma alquanto inesplorato per il momento.

Auto elettriche, tutte le bugie che ci hanno raccontato

Le auto elettriche al momento non hanno una vera autonomia che può garantire una guida costante, raramente si superano i cento chilometri e soprattutto nell’ibrido c’è l’obbligo di dover combinare il suo utilizzo con quello della benzina.

Inoltre non viene spesso indicato che a oggi la manutenzione è assai dispendiosa e potrebbe portarci a dei consumi non indifferenti qualora dovesse arrivare un problema meccanico.

Elettrico e auto (Bicizen.it)

Senza dimenticare che le grandi città si stanno attrezzando con colonnine in ogni dove, ma nei piccoli centri è ancora molto complicato riuscire a trovare la soluzione qualora l’auto dovesse rimanere a secco di energia.

Non prendete decisioni avventate e fate tutti i passi necessari per arrivare all’eventuale acquisto con la cognizione di causa di quello che state facendo anche perché vi ritroverete di fronte a un cambiamento forte nelle prospettive della vostra vita e negli spostamenti che giornalmente vi vedranno protagonisti sia per motivi professionali che per motivi puramente “ludici”.

Insomma a oggi comprare un’auto elettrica può essere un investimento sicuramente interessante, senza dimenticarci però tutte le limitazioni del caso che in un senso o nell’altro rischiano di fatto di condizionare il nostro viaggio quando ci mettiamo in strada.

L’evoluzione è dietro l’angolo e i risultati arriveranno, ma per il momento ci sono ancora molti punti interrogativi da risolvere.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago