Tanta+potenza+e+un+design+inconfondibile%3A+con+questa+e-Bike+ti+scambieranno+per+un+motociclista%2C+un+affarone+a+quel+prezzo
bicizenit
/2024/07/23/tanta-potenza-e-un-design-inconfondibile-con-questa-e-bike-ti-scambieranno-per-un-motociclista-un-affarone-a-quel-prezzo/amp/
Bici

Tanta potenza e un design inconfondibile: con questa e-Bike ti scambieranno per un motociclista, un affarone a quel prezzo

Published by
Francesco Domenighini

Cresce e si migliora sempre di più il progetto delle e-Bike, con questi modelli che stanno diventando simili a delle moto.

Da diversi anni a questa parte le e-Bike sono diventati dei mezzi molto richiesti e apprezzati sul mercato, con le due ruote in questione che permettono di compiere del sano esercizio fisico e allo stesso tempo anche di velocizzare i movimenti. Un mezzo dunque che è all’avanguardia e che soprattutto è a impatto zero, una caratteristica che non deve di certo passare in secondo piano.

e-Bike che tutti sognavano (bicizen.it)

Da diverso tempo si sta discutendo in modo acceso su come si possano utilizzare le e-Bike e soprattutto quale debba essere il loro utilizzo in strada. Le biciclette elettriche infatti si dimostrano accessibili a chiunque, purché queste mantengano una velocità del motorino al di sotto dei 25 km/h, perché nel caso superassero questa soglia, ecco che servirebbe patente e assicurazione.

Proprio queste con maggior potenza diventano le e-Bike molto più richieste sul mercato e lo si vede per esempio con il caso della gamma legata alla Italmoto. Siamo di fronte a un’azienda in chiaro sviluppo, con questa che ha realizzato un modello che più che una bicicletta ricorda una moto, con le caratteristiche che fanno sognare i clienti.

Italmoto Trionfale: ecco la e-Bike da sogno

Il progetto della Italmoto non è di certo nuovo, anzi la sua nascita risale al lontano 1952, anno in cui l’azienda vide la luce vicino a Bologna. Oggi il mondo è fortemente cambiato dagli anni ’50, per questo motivo si ha la possibilità di ammirare un bellissimo modello come la Trionfale, una e-Bike che si rifà pienamente allo stile di quelle moto che hanno fatto la storia.

Italmoto Trionfale (Italmoto Press Media – bicizen.it)

Da un punto di vista estetico infatti è chiaro il proprio richiamo vintage, con il motore al proprio interno che lo si può richiedere tra i 250, 500 o 700 W. Non male anche la batteria, con questa che è realizzata con ioni di litio da 48 V e 14 Ah, con la ricarica che avviene in una tempistica tra le 4 e le 6 ore. Eccezionale la sua tenuta, tanto è vero che può rimanere in strada per un totale che varia tra gli 80 e i 100 km.

Eccellente anche la presenza di un display TFT a colori da 5,5 pollici. Perfetto per la mobilità in città, la Italmoto Trionfale risulta comoda e con la possibilità di essere guidata con cinque livelli di assistenza alla pedalata. Anche il prezzo è vantaggioso, infatti parte da soli 2690 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

7 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

10 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

16 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

18 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago