La Tesla è sempre stata nota per la produzione di auto full electric, ma ora le cose stanno cambiando. Ecco i dettagli.
Avete mai sentito parlare di una Tesla spinta da un motore a gasolio? La risposta sarà sicuramente negativa, dal momento che la compagnia di Elon Musk ha sempre prodotto auto elettriche, e non è partita costruendone termiche per poi riconvertire la produzione. La casa texana, fondata nel 2003, ha sempre e solo puntato sulle vetture ad emissioni zero, ed è infatti la leader mondiale del settore, anche se le rivali cinesi, dopo diversi anni, si stanno avvicinando a grandi falcate.
La Tesla è in una fase non positiva, proprio a causa della grande concorrenza, e sta cercando il modo di reagire all’avanzata cinese. Pensare ad una vettura di questo brand con il motore termico ci riesce davvero difficile, meno che meno pensando ad un diesel, che come sappiamo, al giorno d’oggi è una tecnologia che viene spesso demonizzata. A questo punto, andiamo ad analizzare nel dettaglio quello che è un progetto a dir poco estremo, e che ha già fatto discutere.
Al giorno d’oggi, sul web è possibile trovare di tutto e di più, anche cose di cui non potevamo conoscere l’esistenza. Sul canale YouTube di Mikka Pikka, un grande appassionato di motori, vediamo una Tesla Model S sulla quale è stato montato un motore diesel da 3.0 litri, il tutto per cercare di aumentare la sua autonomia, come è stato spiegato proprio nel video che abbiamo provveduto a postare in basso.
Il risultato è assolutamente strepitoso, dal momento che con una sola carica, è riuscito a percorrere la bellezza di 5.600 km. Il motore diesel in questione lavora come generatore, occupandosi di caricare la batteria, riducendo così la necessità di fermarsi spesso per effettuare la ricarica. Ciò è quello che gli amanti delle auto elettriche vorrebbero, ovvero un’autonomia ben più lunga per accorciare i tempi di viaggio.
Il motore diesel è stato montato nella parte anteriore della Tesla Model S, che è l’auto più performante della gamma. Il funzionamento è molto semplice, con la batteria che è sempre in funzione, ma il motore a gasolio si occupa di ricaricarla costantemente durante il viaggio, ed è questo che rende la Model S dotata di un’autonomia infinita. Chissà se qualche costruttore penserà o meno a questa soluzione.
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…