“Meglio non uscire in bicicletta”, questo è il consiglio che sta girando di più tra gli esperti negli ultimi giorni.
Diventa dunque molto interessante cercare di capire cosa è accaduto precisamente per portarli a pronunciare questa frase.
Andare in bici infatti è una cosa molto salutare, sempre dietro prescrizione medica e valutazione precisa dello stato di forma della persona che si sottopone al controllo in questione. Sebbene ci debba essere un divieto medico a fermarci, anche chi è in perfetto stato di forma può trovarsi ad affrontare un problema che gli esperti sottolineano.
Diventa dunque fondamentale seguire le istruzioni per cercare di evitare problemi e una cosa che in molti sottovalutano e che vogliamo illustrarvi con questo articolo. Ci sono infatti dei fattori molto evidenti e altri molto più nascosti che ci obbligano a dover prendere delle decisioni e a dover fare delle valutazioni che possono essere soggettive.
Andiamo dunque a leggere tutto più da vicino e cerchiamo di capire cosa è giusto fare e cosa invece andrebbe lasciato almeno da parte.
Il consiglio degli esperti è di non utilizzare la bicicletta in questo periodo, anzi più nello specifico è importante evitare di usarla quando il caldo raggiunge determinati apici e ci potrebbe portare a vivere dei malori.
Chi esce abitualmente sulle due ruote deve eventualmente adattarsi a orari differenti per cercare di essere più equilibrato nelle sue scelte. Infatti in questi mesi caldissimi, dove le ondate di calore stanno creando problemi anche a chi si muove non per forza sotto sforzo fisico, sarebbe meglio scegliere orari più freschi come la mattina presto o la sera.
Se dunque non potete rinunciare alle vostre sessioni di allenamento fatelo in una fascia oraria che va dalle 20 di sera alle 8 della mattina dopo. Evitate sicuramente la fascia tra le 10 e le 16 che è la più calda della giornata, ma fate attenzione anche a tante sfumature che sono legate a quello che accade poco prima e poco dopo.
Il divieto dunque non è legato di fatto alla bicicletta, ma più precisamente al periodo in cui questa si utilizza. Cercate di farne un uso moderato e fate attenzione all’idratazione. Con il caldo l’importanza di consumare acqua è fondamentale per reidratarsi in un momento specifico in cui si perdono liquidi in continuazione e si rischia di stare male anche per questo motivo.
Ottime notizie per gli amanti dell'elettrico vista la nuova promozione messa in atto da Dacia…
Dopo anni vissuti in MotoGP Valentino Rossi ha deciso di abbracciare le 4 ruote ed…
Queste e-bike sono le migliori sul mercato. Qualità incredibile ad un prezzo stracciato, sono i…
Tutti sanno che l'Italia è un posto dove il calcio è una cosa importante, ma…
Questa moto è fatta totalmente in legno: è al 100% made in Italy, è davvero…
Con questo mezzo i voli internazionali saranno rapidissimi: è a metà tra un aereo e....un…