Marc+Marquez%2C+parole+al+miele+per+Ducati%3A+arriva+l%26%238217%3Bammissione+sul+futuro
bicizenit
/2024/07/30/marc-marquez-parole-al-miele-per-ducati-arriva-lammissione-sul-futuro/amp/
Sport

Marc Marquez, parole al miele per Ducati: arriva l’ammissione sul futuro

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è pronto per correre per il team factory Ducati, e non vede l’ora che arrivi il momento per vestirsi di rosso.

Dopo una lunghissima pausa estiva, la MotoGP è pronta per tornare in azione, con il GP di Gran Bretagna che si correrà a Silverstone nel prossimo fine settimana. La sfida mondiale vede Pecco Bagnaia arrivare con 10 punti di vantaggio su Jorge Martin, mentre Marc Marquez, nonostante lo strepitoso secondo posto ottenuto in rimonta al Sachsenring, appare ormai fuori dai giochi, ed è ancora alla ricerca della sua prima vittoria da quando è arrivato in Ducati.

Marquez ai box (ANSA) – Bicizen.it

Ovviamente, è bene sottolineare che la Desmosedici GP23 del Gresini Racing non è all’altezza delle GP24 ufficiali, che quest’anno hanno fatto uno step in avanti impressionante, allungando e non poco sulle vecchie moto della casa di Borgo Panigale. Marquez ha fatto i salti mortali per sfidare Bagnaia e Martin in diverse occasioni, e la sua grinta, mischiata al talento cristallino di cui è dotato, è stata fondamentale per guadagnarsi il posto nel team factory in chiave 2025. E lo spettacolo è garantito.

Marquez, con la Ducati è già amore

Manca ancora una settimana al ritorno in pista della MotoGP, ma in queste ultime ore, è avvenuto un episodio che ha fatto discutere e non poco. Marc Marquez è stato protagonista di uno pseudo-contatto con Nicolò Bulega alla Race of Champions organizzata dalla Ducati a Misano, che ha portato il rider del team di Superbike a cadere a terra, mentre Pecco Bagnaia è uscito vincitore da questa sfida.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Di certo, si è trattato di un episodio molto discusso, che ha ribadito ancora una volta quanto sia aggressivo il nativo di Cervera quando va in pista, ed il fatto che punti sempre al vertice, anche nelle gare in cui non c’è nulla in palio. In alcune dichiarazioni riportate da “Corsedimoto.it“, ha ribadito tale concetto: “Dal mio punto di vista, credo che solo nel momento in cui mi vestirò di rosso capirò cos’è veramente la Ducati, solo in quel momento“.

In seguito, Marquez ha parlato anche a “La Gazzetta dello Sport“, affermando: “Ho già vinto molto, ma ovviamente voglio vincere di più. Voglio vincere e se sarò felice, vorrò rimanere qui per tanti altri anni, questo è il mio piano“. Dunque, Marc è molto sicuro di ciò che vuole, ed a breve, saranno i risultati a parlare per lui.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

4 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

6 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

19 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

22 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago