Honda+Africa+Twin%2C+restyling+completo+nel+2025%3A+cosa+cambia+e+quanto+coster%C3%A0
bicizenit
/2024/08/01/honda-africa-twin-restyling-completo-nel-2025-cosa-cambia-e-quanto-costera/amp/
News

Honda Africa Twin, restyling completo nel 2025: cosa cambia e quanto costerà

Published by
Giovanni Messi

La Honda svela la versione aggiornata della mitica Africa Twin, che cambia veste per il 2025. Ecco i dettagli ed il prezzo.

Se siete amanti del mondo delle due ruote, conoscerete senza alcun dubbio la Honda Africa Twin, una delle moto più famose della storia. Pensate che la sua prima versione fu creata nel 1988, divenendo sin da subito un punto di riferimento per quanto riguarda la categoria delle enduro stradali. Al giorno d’oggi, risulta essere ancora una delle motociclette più vendute della sua categoria ed in assoluto, e per i suoi fan è arrivata una grande novità.

Honda cosa cambia (Honda) – Bicizen.it

Nelle ultime ore, la Honda ha svelato la versione 2025 della Africa Twin, ricevendo aggiornamenti estetici, ma non sulla base tecnica. La versione standard, anche in questa occasione, sarà disponibile nel solo colore Grand Prix Red, che comunque è stato aggiornato e presenta alcune differenze con il veicolo attuale. Quella più equipaggiata, la ES, che può essere vostra sia con il cambio manuale che con il DCT, vi metterà a disposizione anche i colori Matt Ballistic Black Metallic ed il Tricolour. Andiamo a scoprire tutte le novità sulla nuova versione della moto.

Honda, ecco il prezzo della nuova Africa Twin

La nuova Honda Africa Twin è un vero e proprio sogno per i mototuristi, ed anche la versione 2025 non delude affatto. Le linee sono ancor più muscolose con motore monocilindrico parallelo da ben 102 cavalli di potenza massima. Viene raffreddato a liquido con manovellismo a 270° e distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, e la moto in questione rispetta gli standard Euro 5+ in termini di emissioni.

Honda Africa Twin in mostra (Honda) – Bicizen.it

La potenza massima viene toccata a 7.500 giri al minuto, con un picco di coppia pari a 112 Nm a 5.500 giri al minuto. Molto interessante la versione con cambio a doppia frizione DCT che regala un ottimo comfort di guida, soprattutto alle basse velocità. Il tutto grazie ad un aggiornamento delle mappe di rilascio delle frizioni, che ora è con un feedback sull’impianto di iniezione. Lo stile muscoloso viene ribadito anche dalle forme di cupolino e carena.

Il parabrezza della nuova Honda Africa Twin è regolabile su ben cinque posizioni, per cui, ci sono tutti i comfort necessari per godervi al meglio i vostri spostamenti. Al momento, non sono stati ancora aggiornati i prezzi, ma non dovrebbero discostarsi troppo dal passato. La 2024 standard parte da 15.290 euro, mentre la versione SE ne costa 16.290. Ben più cara la Adventure Sports da 19.290 euro, che salgono di altri 1.200 euro con cambio DCT. Non fatevela scappare.

 

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

8 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

8 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

12 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago