Contratto+da+record+e+addio+Ferrari%2C+tifosi+distrutti%3A+%C3%A8+finita+malissimo
bicizenit
/2024/08/07/contratto-da-record-e-addio-ferrari-tifosi-distrutti-e-finita-malissimo/amp/
Sport

Contratto da record e addio Ferrari, tifosi distrutti: è finita malissimo

Published by
Giuseppe Canetti

Ormai non ci sono più dubbi, il suo futuro non sarà alla Ferrari: firmerà un contratto da record! Malumore tra i fan della Rossa

Siamo nel bel mezzo di agosto, la Formula 1 sta osservando la consueta pausa estiva, ma i vari team continuano a lavorare in vista del prossimo futuro. Di conseguenza, continuano a susseguirsi numerose indiscrezioni di mercato che generano fermento tra appassionati ed addetti ai lavori. Nelle ultime ore, ne è arrivata una davvero clamorosa che riguarda molto da vicino la Ferrari

Newey, niente Ferrari: andrà in un altro team – Bicizen

La notizia in questione riguarda Adrian Newey, il genio dell’aerodinamica padre delle velocissime vetture targate Red Bull. Il 65enne ingegnere britannico lascerà la compagine anglo-austriaca nel primo trimestre del 2025, ma è già libero di trattare ed accordarsi ufficiosamente con altre squadre. Fino a qualche settimana fa, sembrava vicinissimo ad unirsi in matrimonio con il Cavallino Rampante. Adesso, però, la situazione è cambiata.

Newey, niente Ferrari: il suo futuro sarà in un altro team. Le ultime

I colleghi di Autosprint, infatti, affermano che la carriera di Newey non sarebbe destinata a proseguire alla corte di Maranello bensì in un’altra squadra di Formula 1. Nel dettaglio, il noto settimanale riferisce che il britannico sposerà l’ambizioso progetto della Aston Martin, firmando il contratto faraonico propostogli dal magnate canadese – e proprietario del team – Lawrence Stroll.

Newey, il futuro è a Silverstone: attesa ufficialità con Aston Martin (Foto Ansa) – Bicizen

Un contratto quadriennale da 100 milioni di dollari, 25 milioni a stagione. La realizzazione dell’affare è data da Autosprint praticamente per certa, così come l’arrivo dell’annuncio ufficiale nel mese di settembre. La stessa testata afferma inoltre che anche la Ferrari era stata ad un passo dal chiudere l’operazione, ma poi non se n’è fatto più nulla per un motivo in particolare: Newey avrebbe avanzato ai vertici della Rossa la pretesa di avere voce in capitolo su troppi aspetti, alcuni dei quali solitamente di competenza del team principal. L’intervento di Frederic Vasseur sarebbe stato determinante per l’interruzione della trattativa.

Una mossa abbastanza comprensibile da parte del manager francese, che da un anno e mezzo sta cercando di dare un nuovo equilibrio interno alla squadra di Maranello e ci ha tenuto a mantenere una certa coerenza. Ovviamente, però, inutile dire che molti supporters del Cavallino non hanno gradito lo sfumare dell’operazione, ritenuta un colpaccio che avrebbe aumentato a dismisura le chance della Ferrari di tornare sul tetto del mondo. Staremo a vedere.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

3 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

5 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

19 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

22 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago