Furto+da+2mila+euro%2C+rubata+una+bici%3A+ma+il+gesto+del+ladro+%C3%A8+comico
bicizenit
/2024/08/11/furto-da-2mila-euro-rubata-una-bici-ma-il-gesto-del-ladro-e-comico/amp/
Categories: News

Furto da 2mila euro, rubata una bici: ma il gesto del ladro è comico

Published by
Matteo Fantozzi

Non stupisce tanto il furto di una bicicletta da 2mila euro, perché con l’avvento dell’elettrico i prezzi stanno salendo, ma il gesto del ladro che è davvero comico.

Il suo modus operandi, tutto particolare, ha lasciato molte persone senza parole tanto da diventare virale sui social network.

Bici rubata, assurdo (Bicizen.it)

Non vogliamo di certo fare ironia su un problema che affligge il nostro paese e che continua a preoccupare molto, perché sono sempre più le bici rubate. Ma vogliamo solo raccontarvi un episodio che ha dell’incredibile e che ci fa dubitare sul modus operandi di un ladro piuttosto particolare e in grado di prendere decisioni bizzarre.

Un mezzo importante ideato per questo problema è stato il Registro Italiano Bici che trovate sul sito beta.easytag.it. Qui puoi registrare la tu bicicletta dando modo alle Forze dell’Ordine di identificare la bici in questione se rubata. Marchiare la bici è un atro consiglio in modo da identificarla e renderla unica. Inoltre diventa importante utilizzare un vero antifurto che scoraggi i ladri e non uno acquistato risparmiando che si elude facilmente.

Inoltre diventa importante, quando si parcheggia la bici, mettere attenzione e usare la testa per evitare che si prendano delle scelte che favoriscono i ladri.

Il gesto comico del ladro di bici

Il gesto di un ladro di biciclette è stato visto come comico e ha spiazzato un po’ tutti, perché sicuramente non in grado di depistare chi si trova a indagare su una due ruote rubate. Aprendo così un discorso infinito che lascia tutti senza parole e che di base forse non ha nemmeno troppo senso logico.

Ladro gesto comico (Bicizen.it)

Come riportato da ComoToday, ci troviamo a Cassina Rizzardi dove una bicicletta da 2mila euro è stata rubata. Il proprietario della stessa aveva lasciato la bici parcheggiata quando tornando ne ha trovata un’altra vecchia e in pessime condizioni. Viene dunque da chiedersi perché sostituirla con una vecchia dopo il furto? Un gesto che appare privo di motivazione.

Il tutto è accaduto a giugno, ma grazie alla squadra mobile di Como, che ha visionato le telecamere di sorveglianza della zona, è stata individuata una donna di 36 anni di Verbania che ha perpetuato il furto. La donna è stata fermata e, durante l’identificazione, è stata trovata in possesso di una bici riconosciuta da un passante che ha dichiarato di aver subito il furto la sera prima.

La donna è stata dunque denunciata per furto ma anche per ricettazione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

37 minuti ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

4 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago