I 90 anni è un traguardo che sicuramente la maggior parte della gente non riesce a raggiungere, ma la scelta di quest’uomo è la più strana di sempre.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Beppe Costamagna, un uomo di grande professionalità e intelligenza sotto ogni punto di vista.
Insieme a lui, per festeggiare questo grande traguardo, c’erano il figlio Silvio e anche gli amici che gli hanno permesso di raggiungere un risultato incredibile. Nato il 10 agosto del 1934 ha fatto per tutta la vita il sarto ed è un grande appassionato di bicicletta, sport che ha imparato a amare guardando le prove di Fausto Coppi.
Quello che vi stiamo per raccontare, come svelato da RaiNews sulla versione online, è una vera e propria impresa di un uomo che ha fatto della passione l’elemento trainante della sua vita. E speriamo che la sua determinazione possa essere da ispirazione per tutti, in grado di permettere a molti di vedere nelle sue gesta un qualcosa da emulare almeno nello spirito se non proprio col fisico, perché diciamo fare quello che ha fatto lui a 90 anni non è di certo facile.
Ma come ha festeggiato i 90 anni Beppe Costamagna? L’uomo li ha voluti omaggiare insieme al figlio Silvio e ad alcuni amici, come già detto, pedalando fino al Santuario di Sant’Anna di Vinadio. Dalla piccolissima frazione di Madonna delle Grazie a Cuneo ha compiuto 50 km in bicicletta di cui ben 16 in ripida salita.
Il colpo più clamoroso è stato quello di arrivare ai 2035 metri senza fermarsi mai e con una forza davvero invidiabile. Nonostante di problemi negli ultimi periodi ce ne siano stati. Perché Beppe era reduce da un femore rotto appena un anno fa, ma è tornato subito in sella appena finita la riabilitazione senza dimenticare quella che è la sua grande passione.
E ora non è finita qui perché il signor Costamagna ha già specificato di essersi messo in testa un nuovo progetto e cioè quello di percorrere col figlio la langa dove è cresciuto andando a migliorare il record impressionante di 7000 km percorsi in sella quest’anno. Ed è inutile negare che questa storia ci faccia simpatia e ci provochi un certo effetto, per l’attaccamento alla maglia nonostante l’inevitabile passare del tempo che per Beppe davvero non riesce a farsi sentire.
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…