La+festa+per+i+90+anni+pi%C3%B9+strana+di+sempre%2C+la+sua+scelta+%C3%A8+incredibile
bicizenit
/2024/08/13/la-festa-per-i-90-anni-piu-strana-di-sempre-la-sua-scelta-e-incredibile/amp/
Categories: Bici

La festa per i 90 anni più strana di sempre, la sua scelta è incredibile

Published by
Matteo Fantozzi

I 90 anni è un traguardo che sicuramente la maggior parte della gente non riesce a raggiungere, ma la scelta di quest’uomo è la più strana di sempre.

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Beppe Costamagna, un uomo di grande professionalità e intelligenza sotto ogni punto di vista.

Festa 90 anni particolare (Bicizen.it)

Insieme a lui, per festeggiare questo grande traguardo, c’erano il figlio Silvio e anche gli amici che gli hanno permesso di raggiungere un risultato incredibile. Nato il 10 agosto del 1934 ha fatto per tutta la vita il sarto ed è un grande appassionato di bicicletta, sport che ha imparato a amare guardando le prove di Fausto Coppi.

Quello che vi stiamo per raccontare, come svelato da RaiNews sulla versione online, è una vera e propria impresa di un uomo che ha fatto della passione l’elemento trainante della sua vita. E speriamo che la sua determinazione possa essere da ispirazione per tutti, in grado di permettere a molti di vedere nelle sue gesta un qualcosa da emulare almeno nello spirito se non proprio col fisico, perché diciamo fare quello che ha fatto lui a 90 anni non è di certo facile.

La festa per i suoi 90 anni

Ma come ha festeggiato i 90 anni Beppe Costamagna? L’uomo li ha voluti omaggiare insieme al figlio Silvio e ad alcuni amici, come già detto, pedalando fino al Santuario di Sant’Anna di Vinadio. Dalla piccolissima frazione di Madonna delle Grazie a Cuneo ha compiuto 50 km in bicicletta di cui ben 16 in ripida salita.

La storia di Beppe Costamagna (RaiNews) Bicizen.it

Il colpo più clamoroso è stato quello di arrivare ai 2035 metri senza fermarsi mai e con una forza davvero invidiabile. Nonostante di problemi negli ultimi periodi ce ne siano stati. Perché Beppe era reduce da un femore rotto appena un anno fa, ma è tornato subito in sella appena finita la riabilitazione senza dimenticare quella che è la sua grande passione.

E ora non è finita qui perché il signor Costamagna ha già specificato di essersi messo in testa un nuovo progetto e cioè quello di percorrere col figlio la langa dove è cresciuto andando a migliorare il record impressionante di 7000 km percorsi in sella quest’anno. Ed è inutile negare che questa storia ci faccia simpatia e ci provochi un certo effetto, per l’attaccamento alla maglia nonostante l’inevitabile passare del tempo che per Beppe davvero non riesce a farsi sentire.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il campione della Ducati si gode il momento:” Mi sembrava di giocare alla Play”

La Ducati domina anche questo Mondiale e c'è chi si sta divertendo e non poco.…

3 ore ago

MotoGP, che disastro per il pilota: brutto infortunio, dovrà saltare il GP d’Ungheria

La MotoGP sta per scendere in pista sul tracciato di Balaton, che riporta in calendario…

23 ore ago

La Triumph diventa brasiliana: un modello così non si era mai visto

La Triumph alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello "brasiliano"…

1 giorno ago

L’intelligenza artificiale prende il controllo degli stabilimenti automotive: problema serio per i dipendenti

La Renault in Spagna sta avanzando con la tecnologia nei suoi impianti, sfruttando le innovazioni…

2 giorni ago

Ibrahimovic non ama solo il Milan: lo hanno beccato con un mito eterno

Zlatan Ibrahimovic ha modo di dedicarsi anche ad altro oltre al Milan e di recente…

2 giorni ago

Svolta clamorosa in favore delle auto elettriche: hanno una qualità che fa bene a tutti

Le auto elettriche non crescono nei volumi di vendita come in molti potevano sperare, ma…

3 giorni ago