Nemmeno+Cristiano+Ronaldo+ha+un%26%238217%3Bauto+cos%C3%AC+costosa%2C+l%26%238217%3Bacquisto+di+Federico+Chiesa+fa+girare+la+testa
bicizenit
/2024/08/21/nemmeno-cristiano-ronaldo-ha-unauto-cosi-costosa-lacquisto-di-federico-chiesa-fa-girare-la-testa/amp/
Curiosità

Nemmeno Cristiano Ronaldo ha un’auto così costosa, l’acquisto di Federico Chiesa fa girare la testa

Published by
Matteo Fantozzi

Cristiano Ronaldo ha tantissime automobili di lusso, ma nemmeno lui possiede una così costosa come quella che ha deciso di acquistare Federico Chiesa.

Il giocatore della Juventus, in procinto di lasciare Torino, ha un’autovettura straordinaria che ha pagato a suon di bigliettoni.

Nemmeno Ronaldo la possiede (ANSA) Bicizen.it

Auto.it ci racconta la scelta dell’esterno offensivo della nazionale di andare a prendere una supercar da far girare la testa. Non tutti sanno che Federico è un grande amante delle automobili che sono una sua passione quasi alla pari col calcio. Infatti l’ex calciatore della Fiorentina è uno di quelli che non ama moltissimo mettere in prima pagina la sua vita privata, anzi si è sempre dimostrato piuttosto riservato.

Il calciatore è ormai a un passo dal lasciare i bianconeri, praticamente messo fuori rosa da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. L’idea è quella di trovare un acquirente anche perché il ragazzo ha il contratto in scadenza 2025 e ha avanzato delle richieste troppo alte secondo i parametri della società. Diventerà dunque molto interessante capire come si evolveranno le cose, ma oggi non vogliamo parlare della sua situazione, ma della straordinaria autovettura che ha dentro al suo garage. Andiamo a scoprire di quale si tratta.

L’auto di Federico Chiesa è incredibile

Federico Chiesa ha da tempo acquistato una Ferrari SF90 da quasi 800mila euro, si tratta di una supercar davvero incredibile e che stupisce per bellezza ma anche per le sue prestazioni.

Lanciata per la prima volta nel 2019 esiste in versione berlinetta e anche in versione spider. Ispirata alla monoposto omonima che è scesa in pista in Formula 1 è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa di Maranello che ha come simbolo il cavallino rampante. È dotata di uno straordinario motore termico V8 biturbo di 90° che di fatto eroga 780 cavalli vapore a 7500 giri al minuto e con 800 Nm di coppia a 6000 giri al minuto.

La Ferrari di Federico Chiesa (ANSA) Bicizen.it

Si tratta della potenza più importante mai raggiunta da un’automobile otto cilindri della Ferrari con un motore che fa spavento e che raggiunge velocità impensabili, addirittura può sfiorare i 350 km/h con un’accelerazione davvero da competizione.

Inutile negare che il lusso si vede anche nei suoi interni che ci mostrano un’auto straordinaria sotto ogni punto di vista anche se poco pratica per andare in giro soprattutto in città. Proprio per questo in molti si domandano perché i calciatori decidano di acquistare vetture del genere, nonostante sia evidente quanto siano belle e prestigiose.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

3 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago