Il concetto di privacy è sempre più labile, con le nuove auto che possono dargli così una vera mazzata finale.
Le persone vogliono tutelare quanto più possibile la loro privacy, in modo tale da non rendere sensibili i propri dati a chiunque. Ogni volta che si stipulano degli accordi è necessario anche segnare ogni possibile mancanza del riconoscimento alla privacy, anche se oggi sono diversi i sistemi tecnologici che in qualche modo vanno contro questo principio.
Spesso e volentieri siamo però noi stessi che vogliamo che si possa ridurre il concetto di privacy, considerando infatti come questo molto spesso corrisponda anche a una maggiore sicurezza. Negli USA si sa che vi è da anni un concetto di attenzione a questo aspetto davvero maniacale, tanto è vero che molte volte ha diviso l’opinione pubblica.
Dunque doveva per forza essere un colosso a stelle e strisce il marchio ormai pronto per rivoluzionare per sempre il mondo dei motori. La Ford è una delle realtà più apprezzate in ogni angolo della Terra, ma sta per dare il via a quella che sembra essere una rivoluzione che farà discutere.
Da piccoli si diceva che “chi fa la spia non è figlio di Maria”, ma forse questo concetto non è arrivato negli USA, o comunque è meglio soprassedere in nome della sicurezza. Stando a quanto riporta il USPTO, ovvero l’ufficio dei brevetti e dei marchi degli USA, la Ford ha depositato il brevetto per il quale vi è una tecnologia di bordo per il quale segnalerà gli eccessi di velocità direttamente alle autorità.
Inoltre il concetto della Ford è che potrà dare vita a delle telecamere che controllano anche le altre vetture. In questo modo ogni auto di Detroit sarà in grado di aiutare quelle della Polizia per segnalare coloro che superano i limiti. Di fronte a questo però in molti sono sembrati scettici, infatti è la stessa Ford che ha spiegato come questo brevetto sarà usato solo per le automobili delle Forze dell’Ordine.
Un cambiamento che però avrebbe dei risolti davvero epocali, con il singolo cittadino che mai come in questa situazione potrebbe rivelarsi una sorta di giustiziere di coloro che non rispettano i limiti e mettono a rischio la vita altrui. Il concetto di privacy non è di certo al suo apice, ma per la sicurezza si fa questo e molto altro.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…