Una+bici+per+Chiara%2C+emozioni+a+non+finire%3A+un+racconto+che+fa+piangere+l%26%238217%3BItalia
bicizenit
/2024/09/02/una-bici-per-chiara-emozioni-a-non-finire-un-racconto-che-fa-piangere-litalia/amp/
News

Una bici per Chiara, emozioni a non finire: un racconto che fa piangere l’Italia

Published by
Matteo Fantozzi

Evento straordinario quello di Una bici per Chiara, che regala sicuramente delle emozioni a non finire con tutta l’Italia che si commuove.

Andiamo a vedere di che si tratta e quali sono le personalità coinvolte all’interno di questo progetto straordinario e toccante.

Una bici per Chiara (Bicizen.it)

A organizzare tutto è stato Il Piceno che si è mobilitato per aiutare una giovane ragazza di Ascoli, Chiara, che vuole realizzare il sogno di andare in bici grazie a una speciale due ruote adatta alle sue esigenze. La ragazza ha trent’anni ed è precisamente di Colli del Tronto, affetta da una malattia rara non riesce a caminare e parlare, ma ama stare all’aria aperta e stare con il fratello e i genitori.

Su CentroPagina.it leggiamo le parole scritte da Chiara stessa che specifica: “Desidero tanto poter andare in bicicletta come tutti i ragazzi, ma quella che può trasportarmi costa circa diecimila euro e per questo vi chiedo aiuto. Sicuramente per me sarebbe una gioia che durerà per sempre“. Parole emozionanti che hanno convinto molte persone a scendere in campo per darle un sostegno e arrivare alla fatidica cifra per acquistare questa speciale bicicletta.

Una bici per Chiara

Questo messaggio di Una bici per Chiara dimostra ancora una volta l’importanza di questo mezzo a due ruote, un qualcosa di straordinariamente importante sotto ogni punto di vista. Un mezzo che può dare fiducia e speranza anche nelle situazioni più complicate, regalando un sostegno morale di grandissima forza sotto ogni punto di vista.

Una bici per Chiara, la campagna (Bicizen.it)

Per la campagna è stata scelta la piattaforma GoFundMe e sono arrivate decine di donazioni per un totale al momento di 3200 euro. si tratta di una bici che viene trainata da un’altra persona e che nella parte posteriore può staccarsi per poi fungere semplicemente da carrozzina.

Un sogno che dunque sembra destinato ad avverarsi ma che per fare questo ha bisogno del fermo sostegno di tutti. La comunità, che ha molto a cuore questa storia, ha deciso di spendersi, ma sono arrivati gesti incredibili anche da sconosciuti che hanno voluto dire a Chiara che c’era una speranza anche per lei di raggiungere gli obiettivi necessari per il futuro.

Siamo dunque pronti a pensare a un futuro sereno e pieno di cuore per chi ne ha la necessità e se lo merita, con un mondo che speriamo finalmente ritrovi l’affetto di cui hanno necessità tutte le persone fragili o meno.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

8 ore ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago