Formula+1%2C+subito+esordio+per+Kimi+Antonelli%3A+tifosi+sorpresi+ma+gi%C3%A0+in+delirio
bicizenit
/2024/09/05/formula-1-subito-esordio-per-kimi-antonelli-tifosi-sorpresi-ma-gia-in-delirio/amp/
Sport

Formula 1, subito esordio per Kimi Antonelli: tifosi sorpresi ma già in delirio

Published by
Michelangelo Loriga

Kimi Antonelli fa immediatamente il suo debutto in Formula 1. Ruolo incredibile per il campioncino italiano.

Continua la tradizione italiana di portare sulle piste del Circus dei talentuosi piloti, ma con lui il palcoscenico nostrano sembra proprio aver fatto bingo. Stanno attendendo tutti con intrepido trasporto il debutto in Formula 1 di Andrea Kimi Antonelli e, ora, questo sogno sta divenendo sempre più realtà. Al piccolo campioncino classe 2006, infatti, è stato dato un ruolo a dir poco sorprendente per il futuro che sta divenendo sempre più prossimo.

Esordio per Kimi Antonelli (Ansa) – Bicizen.it

Per la stagione 2025 di Formula 1 sarà compagno di squadra di Russell e andrà a prendere il posto proprio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton all’interno della scuderia della Mercedes. Il prossimo campionato mondiale, quindi, lo vivrà da protagonista indiscusso e lo farà, specialmente, dinanzi al pubblico di casa italiano.

Per i due prossimi GP che si svolgeranno a Imola e Monza, infatti, gli è stato confezionato un regalo niente male. Andranno in scena dal 5 al 7 settembre del 2025 sul circuito lombardo e dal 16 al 18 maggio su quello romagnolo. I fan sono già in delirio per poter ammirare di persona cosa il talentuoso ragazzo bolognese saprà fare nelle gare dei più grandi, visto che in quelle di Formula Regional Europea, di Formula 4 e in altre categorie cadette ha spiccato particolarmente per il talento dimostrato.

Kimi Antonelli, il sogno del debutto in Formula 1 sta divenendo realtà

Ci siamo abituati a vederlo nel paddock, ma ora il suo esordio sulle piste di Formula 1 è sempre più vicino. Ovviamente, l’attenzione mediatica che i giornalisti italiani gli stanno riservando è altissima, come lo è anche quella della FIA e dell’Automobile Club d’Italia.

Kimi Antonelli testimonial per il GP italiano (Ansa) – Bicizen.it

Per i gran premi d’Italia, infatti, Kimi Antonelli ha fatto da poco il suo debutto come testimonial degli eventi. Già dal 3 settembre è possibile acquistare i biglietti per i due appuntamenti e lo si potrà fare usufruendo della prevendita. Per tutti i tifosi che hanno acquistato i biglietti per i due gran premi italiani del 2024, ci sarà la possibilità di sfruttare il diritto di prelazione. Per poter avere un tagliando e vedere il campioncino bolognese all’opera, si dovrà andare sui siti Monza.net, Ticketone.it e Autodromoimola.it.

L’inizio così anticipato della campagna per la vendita dei biglietti dei GP italiani è stato dettato da esigenze del mercato internazionale. Saranno circa 85 mila i posti disponibili per i due gran premi, i quali si dislocheranno fra Tribuna e General Admison. Oltre a Kimi Antonelli, vi saranno altri due Testimonial italiani di spicco, ossia i due protagonisti italiani delle formule cadette Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

4 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

7 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

13 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

15 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago