La+mania+assurda+del+famoso+calciatore+con+l%26%238217%3Bauto%2C+fermava+gli+allenamenti+se%26%238230%3B
bicizenit
/2024/09/06/la-mania-assurda-del-famoso-calciatore-con-lauto-fermava-gli-allenamenti-se/amp/
Sport

La mania assurda del famoso calciatore con l’auto, fermava gli allenamenti se…

Published by
Matteo Fantozzi

Che i calciatori siano scaramantici lo sappiamo tutti, ma alcuni vanno al di là di quanto è possibile immaginare. Oggi vi raccontiamo una storia di un ragazzo e della sua auto.

Qui la superstizione va ben al di là, tanto che era in grado di fermare gli allenamenti se una cosa non andava come diceva lui.

La mania del calciatore (Bicizen.it)

Ci troviamo di fronte a un calciatore che ha raccolto diversi record professionali in carriera, dimostrando di essere un ragazzo con grande voglia che ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo sacrificandosi per i suoi compagni di squadra. Una brava persona che ha fatto anche un grande salto provando la strada di allenatore proprio sulla panchina della squadra dove aveva raccolto tanto da calciatore.

Oggi vi raccontiamo una storia di passione, per il calcio, ma anche di grande superstizione. Gli sportivi non sono nuovi a questi episodi, basti vedere quanto fa il tennista Rafael Nadal ogni volta che si appresta a servire, oppure tanti calciatori che entrano in campo saltellando fino ad allenatori come Giovanni Trapattoni che in questo campo si fa ricordare per il gesto di gettare sale attorno alla panchina come porta fortuna cosa che però nel 2002 in Corea non portò bene come lui sperava. Ahn e Byron Moreno fecero il resto.

Il calciatore e il suo gesto scaramantico

Il giocatore è Gennaro Volpe, centrocampista che ha fatto la storia della Serie B e C e che si è raccontato nella biografia, scritta da Matteo Fantozzi, col titolo Gennaro Volpe Sudore e Cuore edito nel 2021 da Santelli Editore.

Gennaro Volpe e il suo gesto scaramantico (Amazon) Bicizen.it

Da buon napoletano il calciatore era molto scaramantico, era in grado di interrompere gli allenamenti dell’Entella qualora non fosse stato libero il suo parcheggio solito dietro lo stadio Comunale di Via Gastaldi a Chiavari. Una carriera fatta anche di riti per un calciatore scaramantico e che in campo ha sempre dato davvero tutto.

Personaggio estremamente simpatico e corretto è un uomo che sul campo di calcio ha sempre dato tutto e nonostante non abbia raggiunto la Serie A è riuscito a fare comunque la differenza ovunque ha giocato. Cittadella, Mantova e Virtus Entella viene ricordato dai loro tifosi come un calciatore molto attaccato alla maglia, onesto e leale. Non tutti però sapevano il fatto che è davvero molto scaramantico e che ci tiene a determinati particolari.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

10 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

13 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

19 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

21 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago