Hai+paura+che+ti+rubino+l%26%238217%3BeBike%3F+Da+oggi+sar%C3%A0+praticamente+impossibile
bicizenit
/2024/09/18/hai-paura-che-ti-rubino-lebike-da-oggi-sara-praticamente-impossibile/amp/
Bici

Hai paura che ti rubino l’eBike? Da oggi sarà praticamente impossibile

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi mostriamo la soluzione a tutte le preoccupazioni legate al possibile furto di un’eBike. Sicuramente da oggi diventerà impossibile.

A chi è capitato di veder rubata la propria bici? Sicuramente molte persone avranno affrontato questa esperienza traumatica. Oggi c’è però la soluzione.

Paura che ti rubino la bici? Ecco la soluzione (Bicizen.it)

Facendo due conti si calcola che in media in Italia vengano rubate tra le 350 e le 500mila biciclette l’anno su quattro milioni di persone che la utilizzano. Si tratta di un numero davvero incredibile che ha fatto drizzare le antenne alle società produttrici di questi mezzi. Queste si sono messe al lavoro per trovare una soluzione al problema e per progettare qualcosa che sia decisamente sostenibile sotto ogni punto di vista.

Oggi vogliamo fornirvi alcune indicazioni fondamentali per evitare che anche voi vi troviate in questa tragica situazione di veder la vostra bicicletta rubata. Dite addio a catene e sistemi obsoleti e date il benvenuto al futuro dell’ebike che vi permetterà di lasciare tranquillamente la vostra bici senza stare con l’apprensione di non ritrovarla al vostro rientro.

Seguite con attenzione le indicazioni che sicuramente vi torneranno utili soprattutto se lasciate la bici in strada molto spesso.

Mai più un furto di bici

A lanciare l’idea innovativa per evitare il furto di bici è stata l’azienda del nostro paese Italian Bike Festival Trackting, specializzati in produzione di veicoli a due e quattro ruote sono leader da anni in questo senso.

Rischio furto bici (Bicizen.it)

Regalano soluzioni all’avanguardia con sistemi davvero incredibili e affidabili. Oggi lanciano il primo antifurto GPS con SIM integrata e senza canone dedicato alle biciclette. Questo è disponibile in due modelli e cioè BIKE T8 e BIKE T9.

Si tratta di fatto di un antifurto satellitare costituito da un GPS intelligente con una SIM e una batteria integrata che si può posizionare senza vistosi e fastidiosi cavi e soprattutto senza installazione, rendendo dunque la vita facile a chi lo acquista e lo vuole mettere sulla propria bici.

Trackting Bike, in caso di furto, riconoscere il pericolo e grazie al sensore accelerometro digitale invia una telefonata di allerta al proprietario con la possibilità di localizzare grazie al GPS la posizione della bici addirittura in luoghi al chiuso o gallerie.

Solido e compatto si nasconde sotto il portaborraccia con delle viti particolari che sono antimanomissione e non possono essere smontate. Senza rimuovere il dispositivo si può ricaricare con un semplice connettore USB-C. I prezzi variano, in base al modello, dai 199 ai 229 euro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago