Puoi+scalare+ogni+strada+senza+fatica%3A+%C3%A8+la+moto+cinese+che+tutti+sognano
bicizenit
/2024/09/20/puoi-scalare-ogni-strada-senza-fatica-e-la-moto-cinese-che-tutti-sognano/amp/
Mobilità

Puoi scalare ogni strada senza fatica: è la moto cinese che tutti sognano

Published by
Simone Tortoriello

I crossover sono diventati ormai le moto più richieste sul mercato, con la Cina che ha trovato il modo di far parlare di sé.

Ormai sono diversi anni che i motociclisti hanno imparato a conoscere le grandi innovazioni che giungono dal mercato cinese. Molte aziende sono ormai note e comuni in tutto il Belpaese, con una serie di colossi che ormai hanno trovato il modo anche di legarsi a una serie di realtà di primo piano in ambito europeo.

La nuova moto cinese fa paura (Bicizen)

Una delle società che è maggiormente in via di sviluppo, e che ha dimostrato di essere molto aperta nei confronti della Cina, è la KTM. La realtà austriaca si sta espandendo come forse mai era riuscita a fare in passato, motivo per il quale ha trovato il modo di dare forma a una serie di collaborazione che per il momento sembrano essere vincenti.

Il marchio che ha maggiormente beneficiato di questo legame stretto è senza dubbio la CFMoto, con questa che è una realtà che sta diventando molto nota anche nel MotoMondiale. Ora però è tempo di guardare alle moto di serie e al giorno d’oggi per essere competitivo risulta essenziale progettare dei crossover di eccellente caratura, come ha fatto ora la CFMoto.

CFMoto 450 MT: come si presenta il nuovo crossover

In questo 2024 la CFMoto ha ampliato sensibilmente la propria gamma e una delle due ruote che ha saputo raccogliere i maggiori successi è la 450 MT. Siamo di fronte in questo caso a un eccellente modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 139 cm, il che la porta a un peso complessivo di 175 kg.

La nuova CFMoto 450 MT (Media Press – Bicizen)

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 449,5 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 37,83 cavalli. Ottima la scelta di utilizzare un display TFT da 5 pollici, il che garantisce anche la connettività con i cellulari. Non sono male le prestazioni, visto come questa CFMoto 450MT permette di toccare un picco massimo di velocità di 154,8 km/h.

L’accelerazione invece fa sì che questo crossover passi da 0 a 100 km/h in 5,68 secondi. Non male anche i consumi, visto che su strade extraurbane, ha la possibilità di percorrere ben 28,44 km con un solo litro. Una moto dunque di ottima caratura e che è perfetta sia per muoversi in città che nelle strade più dissestate, con la CFMoto che punta sempre di più all’innovazione.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago