Il+clone+cinese+del+Suv+Hyundai+pronto+a+monopolizzare+il+settore%3A+prezzo+incredibile
bicizenit
/2024/09/27/il-clone-cinese-del-suv-hyundai-pronto-a-monopolizzare-il-settore-prezzo-incredibile/amp/
Categories: News

Il clone cinese del Suv Hyundai pronto a monopolizzare il settore: prezzo incredibile

Published by
Simone Tortoriello

Hyundai ha prodotti tanti SUV di ottima caratura, ma ora dalla Cina è giunto il suo clone a un prezzo incredibile e vantaggioso.

Sono sempre di più le grandi marche automobilistiche che hanno deciso di virare in modo deciso sulla produzione di automobili elettriche. Una di queste è indubbiamente la Hyundai, con il colosso sudcoreano che ha saputo farsi apprezzare anche grazie a un eccezionale modello come la Ioniq, con questa che si mostra in varie forme.

Hyundai, ecco il clone cinese (Bicizen)

Un esempio è la Ioniq 5, un’eccezionale vettura che si mostra con una lunghezza da 466 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 161 cm. Un crossover di ottima caratura e che presenta internamente una serie di migliorie tecnologiche straordinarie, con la presenza di ben due display da 12,3 pollici. Questo permette così di avere tra le mani un’auto ricchissima di accessori e molto facili da poter utilizzare, con l’ergonomia che è un punto di forza di questa vettura.

Non è male nemmeno da un punto di vista prestazionale, basti notare infatti come questo colosso abbia modo di erogare fino a un massimo di 170 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 185 km/h, con il prezzo di partenza che è di 43.700 Euro, ma ora dalla Cina vi è un modello similare a un prezzo mai visto prima.

Xpeng P7+: Il Suv-berlina che tutti volevano

Continua la ricerca delle berline di lusso in terra cinese, con uno degli ultimi grandi capolavori che è legato al nome della Xpeng. Il marchio asiatico in questo caso si è messo in luce con un eccezionale modello che ha preso il nome di P7+, con le dimensioni che ne evidenziano la possenza e soprattutto mettono in mostra un’auto per pochi fortunati.
Si tratta di un modello con una lunghezza da 506 cm, una larghezza di 194 cm e un’altezza da 151 cm, il che la porta a essere ben più sovradimensionata rispetto alla precedente P7i.

Xpeng P7 (Bicizen – Press Media)

Anche lo stile da un punto di vista estetico è ben più sportivo e lo si evince dal fatto che si tratta quasi di un mezzo coupé, molto più rifinito nei dettagli e nei particolari.
Sorprende il fatto che non vi sia il sistema LiDAR, dunque non ci sarà alcuna assistenza alla guida, ma si baserà solo sull’utilizzo delle telecamere. Il prezzo, ancora da verificare, dovrebbe essere leggermente più basso della Ioniq. Da un punto di vista motoristico, questa Xpeng P7+ si presenta con una batteria da 230 kW per il modello di punta. Ottima anche la velocità massima che tocca i 200 km/h, con la Xpeng P7+ che mette in crisi le rivali.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

4 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

1 settimana ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

2 settimane ago

BMW l’ha rifatto, svelata la coupé “definitiva”: fa a pezzi il mercato con un modello che è già leggenda

In un car market sempre più omologato, pochissimo modelli riescono a conservare il fascino storico.…

3 settimane ago