FIAT+Panda%2C+arriva+la+rivale+coreana%3A+qualit%C3%A0-prezzo+imbattibile%2C+%C3%A8+elettrica+ma+la+paghi+come+se+fosse+a+benzina
bicizenit
/2024/09/28/fiat-panda-arriva-la-rivale-coreana-qualita-prezzo-imbattibile-e-elettrica-ma-la-paghi-come-se-fosse-a-benzina/amp/
News

FIAT Panda, arriva la rivale coreana: qualità-prezzo imbattibile, è elettrica ma la paghi come se fosse a benzina

Published by
Simone Tortoriello

Dalla Corea del Sud sta per giungere un modello pazzesco che può mettere in crisi perfino la FIAT Panda, per ora imbattibile.

In Italia ci sono poche certezze, ma una di quelle che nessuno può mettere anche solo vagamente in dubbio è il fatto che la FIAT Panda sia nettamente l’auto più venduta. La citycar per eccellenza è l’unica a superare nettamente le 100 mila vendite ogni anno, con gli aggiornamenti che le permettono di rimanere costantemente al passo con i tempi.

La rivale coreana della Fiat Panda (Bicizen)

La Panda per il 2025 si presenterà con delle nuove tecniche, con la FIAT che ha dato così il via alla nascita della Grande Panda, un modello innovativo e che si presenterà come un crossover. Le dimensioni la vedranno con una lunghezza da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, con il design che ricorda così moltissimo il vecchio stile che aveva reso celebre questo modello negli anni ’80.

La più grande novità è però dettata dallo sviluppo tecnologico, tanto è vero che monterà un display da 10,25 pollici, senza poi dimenticare un eccellente motore elettrico. Questo propulsore sarà da 113 cavalli, con la batteria che invece garantirà una potenza massima di 44 kWh, ma sarà possibile avere anche quest’auto in versione Mild Hybrid da 1200 di cilindrata e 100 cavalli. Dalla Corea del Sud vi è una rivale davvero degna di nota.

Hyundai Inster: ecco come sarà

Ormai le grandi case automobilistiche hanno capito che per poter rimanere competitivi sul mercato è necessario dare vita a delle vetture citycar con dimensioni un po’ più sostanziose rispetto al passato. Proprio per questo motivo la Hyundai ha deciso di dare vita alla Inster, un’utilitaria che può essere la vera rivale futura della Grande Panda.

La nuova Hyundai Inster (Bicizen – Hyundai Press Media)

Siamo di fronte a un modello altamente tecnologico, basti pensare infatti come presenterà internamente un doppio display da 10,25 pollici. Questo sarà collegabile così con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, con il sistema di accensione che sarà quello Start & Stop. Da un punto di vista della sicurezza è all’avanguardia, visto che presenta ben 15 sistemi di assistenza diversi.

Non male anche il motore, con questi che sarà del tutto elettrico, con un massimo di erogazione da 97 cavalli e un picco di 140 km/h. L’autonomia sarà di 300 km, con il modello standard che permette di sfruttare una batteria da 42 kWh, con il costo di questo modello che sarà attorno ai 25 mila Euro.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

2 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

4 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

17 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

20 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago